Ostuni, 27/05/2005
Martedì 31 maggio il musical “Madre Teresa”
Martedì 31 maggio alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Roma di Ostuni i Giovanissimi della Parrocchia “Maria SS. Annunziata” presenteranno il Musical “MADRE TERESA” di Michele Paulicelli.
Il musical ripercorre la vita di Madre Teresa, che ha speso tutta la sua esistenza a servizio dei più poveri dei poveri.
Lo spettacolo, che rappresenta la conclusione di una laboratorio teatrale di 5 mesi, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema, quello della carità e dell'attenzione ai poveri, che spesso oggi non trova più spazio di riflessione.
Lo spettacolo è curato dagli Educatori dei gruppi di ragazzi tra i 13 e i 16 anni della parrocchia. Insieme a loro una grande partecipazione c'è stata da parte dei genitori dei ragazzi, soprattutto per quanto riguarda la scenografia e i costumi.
Il Comune ha patrocinato l'iniziativa concedendo l'uso del Cinema Roma.
«Ancora una volta» spiegano gli organizzatori «attraverso questa iniziativa si vuole ribadire l'importanza dell'impegno educativo verso i giovani attraverso modalità, come il teatro, che sappiamo coniugare sempre più la vita con i valori evangelici».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|