Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Il Comune alla Bite di Riva del Garda



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 26/05/2005

Il Comune alla Bite di Riva del Garda

Grande successo di visitatori, e soprattutto di tour operator, per lo stand del Comune di Fasano 8unico comune della Puglia ad essere presente con un proprio singolo spazio espositivo) alla Biteg (Borsa inetrnazionale del turismo enogastronomico) tenutasi nei giorni scorsi a Riva del Garda.
"Questa particolare fiera di settore, la più importante del genere in Italia, ci apre nuove possibilità di promozione del nostro territorio - afferma l'assessore alle Attività produttive, Giuseppe Zaccaria -. Non è un caso che - aggiunge l'assessore - proprio attraverso l'esposizione dei nostri prodotti tipici enogastronomici abbiamo avviato contatti con i tour operator di Campania, Calabria e Sicilia che organizzeranno vacanze apposite nel Fasanese durante il prossimo mese di giugno, in occasione delle manifestazioni del "Giugno fasanese" e del nostro suggestivo corteo storico "La Scamiciata".
Voglio, quindi, ringraziare - sottolinea l'assessore Zaccaria - tutti i 13 operatori economici del nostro territorio che hanno contribuito alla riuscita della partecipazione dela Comune alla Biteg, attraverso l'esposizione dei loro prodotti".
Oltre agli italiani, hanno visitato lo stand fasanese i tour operator di Austria, Germania, Slovenia e Croazia, rimanendone entusiasti. Nello stand locale è stato ricostruito l'interno di un frantoio ipogeo, con tanto di copertura e travi dalle quali penzolavano i pomodori della regina, scamorze e un lume di petrolio. Vi si trovavano anche attrezzi della civiltà contadina (aratro, sgabelli, fiscoli, "panaridd" pieni di fave secche e carrube), mentre su una balla di fieno veniva imbandita la povera ma gustosa tavola dei contadini dei primi del '900 con friselline, pomodori, olio, formaggio e cocomeri barattieri.
E, poi, ancora prodotti locali, come il cacioricotta, la ricotta forte, l'olio extravergine di oliva, i rosoli. Tutte esaurite le brochure presenti nello stand, da quella enogastronomia con decine di ricette tipiche fasanesi a quelle della masserie agrituristiche, oltre al dvd prodotto dal Comune, "Fasano: in vacanza, mille stagioni", ed al cdrom del consorzio degli agriturismi fasanesi e degli operatori turistici sulle strutture ricettive locali.
"Tanti visitatori ci hanno chiesto se potessero acquistare on-line i prodotti enograstronomici fasanesi - spiega l'assessore Zaccaria - e noi abbiamo risposto che ciò non è ancora possibile. Dunque, l'Amministrazione comunale invita gli operatori a dotarsi di appositi siti Internet nei quali esporre i propri prodotti per la vendita on-line".

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page