Brindisi, 27/05/2005
Iniziative a sostegno del Commercio locale
L’Ufficio Promozioni dell’Assessorato alle Attività Produttive ha stilato un programma di iniziative che si svolgeranno nel periodo giugno-agosto 2005 (con date da stabilire) ed al cui interno si snoderanno percorsi finalizzati ad elevare la conoscenza delle peculiarità produttive locali.
In particolare, nel mese di giugno, si terrà la mostra dal tema “Brindisi e l’artigianato”, un’occasione per tutti gli artigiani locali di esporre i propri manufatti in ferro battuto, cartapesta, ceramica, vetro, legno e tessuto. Un patrimonio del territorio brindisino che ha bisogno di essere valorizzato. Dal 28 giugno al 3 luglio prossimi, invece, è previsto il “16° Trofeo d’auto d’epoca – 7° Giro della terra di Brindisi”, una manifestazione promossa dal Cameb di Brindisi (Club Auto e Moto d’Epoca di Brindisi) che avrà come centro di svolgimento del suo itinerario la città di Brindisi. Gli equipaggi partecipanti avranno l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche del territorio e dell’intera provincia, oltre ad apprezzare le specialità enogastronomiche tipiche.
Nel mese di luglio, invece, avrà luogo la mostra alimentare dei prodotti tipici “La Terra del Sole” che prevede l’esposizione di prodotti tipici da parte delle aziende enogastronomiche locali con annesse degustazioni.
Ad agosto, invece, “Arte e Moda”, una iniziativa che intende svolgere un’azione di sensibilizzazione verso la rinascita di una realtà sartoriale che, a Brindisi, vive solo di riflesso attraverso la presenza attiva della consolidata categoria dei commercianti di abbigliamento.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|