Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Spiaggie e fondali puliti 2005: svolta la manifestazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 27/05/2005

Spiaggie e fondali puliti 2005: svolta la manifestazione

Oggi venerdì 27 maggio si è svolta in località "Giancola" la manifestazione Spiaggie e fondali puliti 2005.
Nonostante il forte vento di tramontana siamo comunque riusciti nell'intento primario ma non principale di effettuare la pulizia della spiaggia, mentre non è stato possibile effettuare la pulizia dei fondali per le avverse condizioni del mare; pulizia che ci ripromettiamo di effettuare appena possibile.
Siamo stati aiutati in questo dagli alunni delle quinte classi sez. C e D della scuola elementare "Don Milani" accompagnati dalle loro insegnanti nonchè dai volontari di Legambiente che anche questa volta hanno scelto di dedicare una giornata in favore della natura cercando di preservare quello che di buono è rimasto sul nostro litorale.
E' certamente poca cosa rispetto agli enormi problemi che sta vivendo Brindisi, ma noi volontari insistiamo, convinti come siamo, che affinchè questa città cambi veramente, c'è bisogno di un atteggiamento culturale e mentale totalmente diverso da quello che oggi occupa le menti di una parte dei miei concittadini, troppo presi dai loro egoismi e dalla loro storica pigrizia, aspettando sempre che qualcun altro venga a risolvere i problemi al loro posto.
I bambini che oggi hanno partecipato alla manifestazione con entusiasmo e buona volontà mi auguro siano l'avanguardia di una popolazione che assumerà nel tempo atteggiamenti diversi e più fattivi nella convinzione che ognuno è artefice del proprio destino e che non possiamo delegarlo ad altri.
La città è nostra, va perciò difesa, protetta e valorizzata ed in questo senso le amministrazioni locali hanno già dato un segnale positivo che deve essere appoggiato da tutti coloro che credono in uno sviluppo diverso , lontano da logiche clientelari e partitiche che nei decenni hanno portato un'industrializzazione selvaggia e disordinata, qualche posto di lavoro e la distruzione del tessuto economico e sociale oltre a tanti morti.
Dobbiamo perciò riscoprire una dignità di popolo da troppo tempo dimenticata, riscoprire quell'amor proprio necessario per uscire dalle paludi nelle quali siamo finiti.
Qualcuno ci ha gettato una corda: dobbiamo solo raccoglierla e venirne fuori.
Legambiente ringrazia la Croce Rossa nella persona della dott.ssa Sergio per la disponibilità dell'autoambulanza in supporto ed a titolo gratuito durante lo svolgimento della manifestazione stessa.
Ringrazia la Slia nella persona del dott.Gioia per l'aiuto fornito in termini di personale ed attrezzature e l'amministrazione comunale per la disponibilità dello scuolabus per il trasferimento della scolaresca da e per il luogo della manifestazione.

Emilio Bencivenga Presidente Circolo Subacqueo Hydra


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page