Brindisi, 28/05/2005
Immigrazione: controllo su extracomunitari. 3 espulsioni
Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno eseguito una seri di controlli in città mirati al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina.
I militari, che hanno operato in particolare nel centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria e del porto, hanno denunciato complessivamente all’Autorità Giudiziaria 15 extracomunitari, perlopiù africani, romeni ed irakeni, per varie irregolarità connesse alla loro presenza nel territorio nazionale. Tre di loro sono stati accompagnati in Questura per l’avvio delle procedure di rimpatrio nel paese d’origine.
Tali servizi s’inquadrano nel più ampio dispositivo di controllo del territorio già attuato giornalmente dai Carabinieri della Compagnia di Brindisi mediante le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle 3 Stazioni cittadine (Brindisi-Principale, Brindisi-Casale e Tuturano) nonchè del CARABINIERE DI QUARTIERE.
I servizi preventivi a partire da ieri, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, sono stati ulteriormente rafforzati mediante l’impiego di militari in servizio con la “STAZIONE MOBILE” i quali, integrandosi con il dispositivo di controllo già in atto, giornalmente presidieranno alcune zone sensibili della città come: il piazzale antistante la stazione ferroviaria, la zona pedonale del centro, il porto interno, ma anche i quartieri periferici di Commenda, Paradiso e Perrino, ciò al fine di prevenire con maggiore efficacia i reati aumentando la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
COMUNICATO STAMPA
REGIONE CARABINIERI PUGLIA
Compagnia di Brindisi
|