Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Ricettività e ristorazione: Isfores consegna gli attestati



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/05/2005

Ricettività e ristorazione: Isfores consegna gli attestati

L’ISFORES, Azienda Speciale della Camera di Commercio, ha organizzato per lunedì 30 maggio, alle ore 18,00, presso il Bastione San Giacomo in Brindisi la cerimonia di consegna degli attestati alle imprese della ricettività e della ristorazione della provincia che hanno partecipato al progetto “Marchio di Qualità del Territorio “ anno 2005.
L’idea progettuale del Marchio nasce quale certificazione di salvaguardia per gli utenti ed è finalizzata ad assicurare una valutazione obiettiva dei servizi offerti; ma anche dall’esigenza di innescare un meccanismo virtuoso, atto ad orientare le strutture dell’ospitalità nelle sue diverse tipologie (alberghi – agriturismi – ristoranti – bed & breakfast ), verso una maggiore professionalità da parte degli operatori e degli addetti.
Nei Quality Hotels gli ospiti sono certi di trovare un’accoglienza eccellente sotto ogni profilo, dalla reception al comfort, con camere, servizi e spazi comuni, dalle misure di sicurezza delle strutture alla tutela dell’ambiente.
I Quality Restaurants appartengono a varie categorie (tipico, gourmet, classico italiano, internazionale, pizzeria ) ma condividono una serie di “elementi“ fondamentali come l’impegno a rispettare gli standard qualitativi, la cortesia e l’efficienza del servizio, la trasparenza del prezzo e un rigoroso rispetto della normativa sanitaria.
Il Marchio di Qualità degli Agriturismi e dei Bed & Brakfast garantisce un piacevole soggiorno in queste strutture sempre più diffuse su tutto il territorio provinciale.
Tra i criteri di valutazione presi in esame il rispetto delle tradizioni locali nell’arredamento, la cordialità nel rapporto con gli ospiti, la pulizia dei locali e del servizio, la protezione e la difesa ambientale.
La nominata attività progettuale ha coinvolto n.53 operatori ai quali è stato assegnato il “Marchio di Qualità” per contraddistinguere tutte quelle strutture che sono in grado di garantire un servizio efficiente nella logica della customer satisfaction.
Il Progetto, promosso dall’Ente camerale nell’ambito del Fondo di Perequazione Unioncamere, è stato realizzato dalla propria Azienda Speciale ISFORES, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche.

COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page