Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, “Tutti allo stadio….con buone maniere”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/05/2005

“Tutti allo stadio….con buone maniere”

Avrà luogo martedì 31 maggio alle ore 9,00, presso la scuola media M. Pacuvio-Don Bosco al rione Perrino, la manifestazione di conclusione del modulo “Tutti allo stadio….con buone maniere”, segmento del percorso interdisciplinare “Le buone maniere tra passato e futuro: una storia straordinaria da raccontare e da vivere”.
Creata e voluta dalla Professoressa Cinzia Ferrara, l’iniziativa mira a ridurre al minimo la dispersione scolastica, invogliando e coinvolgendo gli studenti in attività extrascolastiche.
L’obiettivo principale è quello di vivere e accettare le regole non solo da protagonisti, ma anche e soprattutto da spettatori, come spesso accade nelle manifestazioni sportive.
In quest’ottica, il Professor Carlo Shiroka (docente di Scienze Motorie) ha promosso una partita di calcio a 5 tra squadre miste.
Gli studenti si suddivideranno in più squadre, composte da tre maschi e due femmine, così da ingentilire il gesto atletico e umano.
Alla presenza delle massime autorità cittadine (Sindaco, Assessore allo Sport e Pubblica Istruzione) i ragazzi si affronteranno amichevolmente per giungere tutti insieme alla fine della manifestazione appagati da una giornata di sano sport. La presenza del Presidente del CONI Nicola Cainazzo, del medico sportivo Dott. Giuseppe Palaia (medico sociale del Lecce Calcio e dirigente AUSL) contribuiranno all’entusiasmo dei ragazzi. Dopo il saluto della Preside e delle autorità, si svolgerà la rappresentazione teatrale “NIKE” (si legge NICHE) sui testi di L. Luisi Carmone che si articola in quei valori dello sport radicati nella civiltà greca.
Alla partita di calcio a 5 parteciperanno le classi 2°-3° F e 3° P, alla quale seguirà l’elezione di Miss e Mister Buone Maniere 2004-2005.
Si premierà l’alunno che più si contraddistinto sia in ambito tecnico sia nel buon comportamento. Sarà un’esperienza ricca di significato, in un momento in cui la violenza negli stadi riempie le pagine dei giornali e i veri valori dello sport passano in secondo piano.

Alla manifestazione saranno presenti il Provveditore agli studi Aldo Faienza, il Prof. Massimo Monticelli, coordinatore degli insegnanti di Educazione Fisica, Il sindaco Domenico Mennitti, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, cultura e sport Mauro D'Attis, il Presidente del CONI Nicola Cainazzo, il Dott. Giuseppe Palaia, dirigente del Centro di medicina sportiva dell'AUSL BR/1 nonchè medico sportivo del Lecce Calcio, il Presidente della Circoscrizione Perrino-Bozzano, sig.A. Naccarano, la vicepresidente dell'Inner Wheel Club di Brindisi signora Lilly De Benedetto, il presidente dell'Associazione Arcadia", signor G. Garuccio, il calciatore Mino Francioso


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page