Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Collaborazione tra Provincia a CIFIR



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 30/05/2005

Collaborazione tra Provincia a CIFIR

Nell’ambito delle attività formative e nello svolgimento del corso per operatore contabile informatico realizzato dal CIFIR (centri di istruzione e formazione istituti rogazionisti) la Provincia di Brindisi ha sottoscritto una convenzione per uno stage da realizzarsi presso il CED (Centro Elaborazione Dati) provinciale.
L’iniziativa è coordinata da Francesco Laserra operatore del CIFIR e tutor del corso e da Luigi Settembrini responsabile CED provincia.
L’obiettivo dello stage è quello di realizzare un più stretto raccordo tra formazione e lavoro nell’ottica dell’alternanza scuola – lavoro. Gli allievi avranno modo di verificare sul campo le conoscenze acquisite e trasformarle in competenze professionali, attraverso la pratica del “problem solving” tipica dei contesti produttivi e amministrativi.
Questa esperienza, che vede coinvolte una pubblica amministrazione e un ente privato, che comunque svolge un servizio di pubblica utilità, potrà senz’altro svilupparsi nel futuro, essendoci i presupposti di una fruttuosa collaborazione.
La Provincia di Brindisi, intervenendo nell’iniziativa, mostra un’indubbia sensibilità a favore dei giovani che frequentando i corsi di formazione professionale attendono con fiducia al proprio futuro lavorativo e ricevono un concreto incoraggiamento a rafforzare le proprie qualità professionali per poi competere adeguatamente nel mondo del lavoro.
Il CIFIR, nell’aver individuato la Provincia di Brindisi come uno dei partner possibili ove realizzare lo stage, intende offrire ai propri allievi un orientamento ad ampio spettro, nel quale pubblico e privato coesistono e possono essere obiettivi possibili di sbocchi professionali. Pertanto non mancheranno ulteriori collaborazioni da realizzarsi tra il CIFIR, presieduto da padre Vito Magistro e diretto a livello provinciale da padre Angelo Laddaga e l’Amministrazione provinciale nella comune convinzione di operare in un settore delicato qual è l’istruzione e la formazione dei giovani adolescenti, che necessitano di ogni supporto, affinché sottratti dalle tentazioni della strada e dal possibile fallimento negli studi, possano guardare con fiducia il loro futuro e prepararlo con i sostegni concreti che può loro offrire la società, come in questo caso nella collaborazione tra una pubblica amministrazione e un consolidato ente di formazione professionale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page