Brindisi, 30/05/2005
Mennitti a Pennetta: sei fuori dalla maggioranza
Visibilmente adirato per un intervento molto critico del consigliere della maggioranza Giampiero Pennetta, il Sindaco Mennitti, nel consiglio comunale di oggi, ha invitato lo stesso Pennetta a considerarsi fuori dalla maggioranza.
Pennetta, intervenendo dopo le comunicazioni del Sindaco ha rimproverato al primo cittadino di non aver trattato il tema della situazione politica al Comune, denunciando, inoltre, l'ostracismo nei confronti del Cdu e l'immobilismo dell'amministrazione.
Mennitti ha detto che "Pennetta non fa più parte della maggioranza" dopo l'intervento del capogruppo di Forza Italia, Gualtiero Gualtieri, dai toni, ovviamente, duri nei confronti del consigliere Cdu.
A margine del consiglio, lo stesso Pennetta e Pasquale Dagnello (che da molti viene indicato come futuro assessore, in quota Cdu) hanno tenuto a precisare che l'intervento del consigliere non è stato effettuato a titolo personale ma in rappresentanza del gruppo del Cdu.
Si attendono sviluppi nel pomeriggio di oggi quando, alla ripresa del Consiglio Comunale, dovrebbe prendere la parola Dagnello.
Intanto, come primo atto dell'odierna assise, è stato eletto uno dei due vicepresidente del Consiglio Comunale (l'altro è Lucio Licchello). Annamaria Carella (eletta in Forza Italia ed, in seguito, dichiaratasi indipendente) ha preso il posto del dimissionario Mimmo De Michele
|