Bari, 31/05/2005
Rigassificatore, Vendola: "faremo di tutto per bloccarlo"
“Occorrerà rispondere immediatamente alle richieste delle comunità locali che si oppongono alla realizzazione del rigassificatore di Brindisi. La Regione Puglia si metterà di traverso contro un’ operazione mastodontica, un ciclope che provoca disastri alla salute dei cittadini e malesseri ambientali”.
Così il Presidente della regione, on. Nichi Vendola, a margine della conferenza stampa sulla Giornata Mondiale Contro il Tabacco, ha commentato il dietro-front del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sulla vicenda dell’impianto della British Gas.
“Sono stupito dalla sua decisione” ha aggiunto Vendola. Prima era d’accordo con la società attiva e con la stessa Regione sull’opportunità di rivedere il progetto. Oggi fa marcia indietro”.
Esprimendo inoltre apprezzamento per la decisione del Sindaco della città Mimmo Mennitti di rimettere il proprio mandato al Consiglio Comunale, Vendola ha concluso dicendo che “si tratta di un problema delicato che riguarda un’area depressa con forti dolori sociali. Non si può giocare sulla pelle dei cittadini usando l’arma del ricatto di nuovi posti di lavoro, senza dire la verità sul pesante prezzo da pagare”.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA PRESIDENTE REGIONE PUGLIA
|