Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Centrodestra: la matassa si imbroglia ancora di più



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 31/05/2005

Centrodestra: la matassa si imbroglia ancora di più

Gli scenari emersi ieri in consiglio comunale meritano un approfondimento.
Intanto c’è da chiarire che le posizioni di contrasto emerse tra Pennetta e Mennitti hanno evidenziato una vecchia ruggine esistente tra i due ma hanno dimostrato, anche, che non c’è unione nel gruppo del Cdu tra la posizione morbida di Dagnello e quella più estrema di Pennetta.
Le successive chiarificazioni fatte dallo stesso Pennetta sia a Puglia Tv sia in consiglio comunale, e cioè che il suo discorso non era di natura personale bensì in nome e per conto del suo gruppo, hanno avuto la conferma di Dagnello ai microfoni della Tv ma non nel consiglio comunale, dove ieri pomeriggio lo stesso Dagnello non era presente durante i lavori.
È rimasta così imprecisata la posizone politica del Cdu e che presto dovrà avere una chiarificazione pubblica anche perché Menntti ha detto a chiare lettere che per lui Pennetta è fuori dalla maggioranza.
Nel contempo, sempre per il principio che a Brindisi non si riesce mai a fare qualcosa che sia duraturo nel tempo, lo stesso sindaco ha detto che darà seguito al documento consegnato dai partiti della sua coalizione.
Nei partiti in questione compare anche il Cdu, e quindi anche Pennetta. Ed allora come si fa a dare seguito ad un documento che è frutto anche di un gruppo politico il Cdu, del quale fa parte integrante Pennetta che per il primo cittadino non fa parte della sua maggioranza?
È un’altra delle azioni incomprensibili della politica locale nella quale sembra che la matassa si vada imbrogliando sempre di più.
E la cosa che lascia perplessi è il fatto che il nostro primo cittadino è notoriamente un esperto di politica. Può sorgere il dubbio quindi che si stia cercando a tutti i costi di allungare i tempi per evitare scontri pregiudizievoli per il futuro dell’esecutivo. Ma siccome la speranza è l’ultima a morire restiamo in attesa di vedere come il sindaco darà seguito al documento sottoscritto dai partiti e soprattutto quando.
Un’altra posizione, chiaramente legata alla esecuzione del documento in questione, è quella del gruppo "Insieme per la città", che attende con ansia l’attribuzione dell’assessorato al Cdu perché, essendo Dagnello il consigliere indicato a ricoprire quella carica, verrebbe a liberarsi un posto proprio nella lista di Insieme per la città. Raffaele De Maria che è il leader di questo gruppo è quindi particolarmente attento a ciò che accadrà in futuro.

Elda Donnicola
dal tg di Puglia Tv del 31/01/2005

www.pugliatv.com


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page