Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Rigassificatore: Saccomanno esprime solidarietà a Mennitti



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/06/2005

Rigassificatore: Saccomanno esprime solidarietà a Mennitti

Esprimo totale sostegno al sindaco Mimmo Mennitti in questa battaglia compiuta, in rappresentanza dell’intera comunità brindisina, contro il progetto di Brindisi LNG di realizzare un impianto di rigassificazione.
Mennitti sta dimostrando con grande coerenza, onestà ed intelligenza di saper privilegiare gli interessi reali dei cittadini alle cosiddette ragioni di Stato.
Sono stati smentiti dai fatti, pertanto, coloro che in campagna elettorale lo hanno avversato tacciandolo, in modo assai meschino, di essere “l’uomo del gas” e sostenendo con ciò di essere stato incaricato da Berlusconi di facilitare il nuovo insediamento energetico.
Mennitti ha dimostrato, invece, con dignità immensa, di saper esprimere un “no” semplice e motivato anche a Berlusconi che, oltre a essere il presidente del Consiglio, è anche il capo del suo partito.
Scaturisce da queste considerazioni il mio invito a tutti i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche, dell’associazionismo culturale e sociale affinché sappiano esprimere unanime sostegno a Mennitti.
Nel contempo esprimo una valutazione totalmente negativa sull’atteggiamento assunto dal governo centrale che, con la sua dichiarata decisione, di fatto intralcia lo sforzo che Mennitti sta compiendo per affermare, giustamente, le testi di uno sviluppo economico diverso rispetto al passato.
Sono convinto che l’azione integrata assicurata da Comune e Provincia vada sostenuta ad ogni costo. Lo stesso dovrà fare la Regione.
Nell’incontro programmato per domani alle 11 a Bari con i componenti del gruppo consiliare regionale di AN si discuterà anche del “caso Brindisi” e farò in modo che scaturisca una sollecitazione al presidente della Regione Vendola ad assumere comportamenti idonei a fronteggiare la grave situazione.
Vendola deve capire che è finito il tempo delle “prediche” e che pertanto i problemi non si possono risolvere a parole ma con atti formali. Sino ad oggi, in merito al problema rigassificatore, si è limitato ad esprimere il suo pensiero e a formalizzare un breve invito al presidente Berlusconi affinché rispetti le scelte compiute a livello locale.
Vendola, invece, dimostri di meritarsi la qualifica di Governatore comportandosi come tale e adottando, pertanto, atti formali che garantiscano continuità nelle scelte compiute dalla precedente Amministrazione regionale, quando all’unanimità, su mia proposta e dell’allora vice presidente del Consiglio Carmine Dipietrangelo, l’assise politica regionale espresse il suo rifiuto all’ipotesi di un rigassificatore a Brindisi.

Michele Saccomanno
Presidente Gruppo Consiliare Alleanza Nazionale - Consiglio Regionale della Puglia


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page