Brindisi, 03/06/2005
Iniziativa dei Ds sulla sanità
Il Segretario Provinciale dei Democratici di Sinistra, Onofrio Cretì, ha inviato una lettera aperta agli operatori Sanitari, ai Segretari di Sezione, ai Capigruppo Consiliari, ai Membri del Comitato Direttivo, invitandoli mer un'incontro sui temi della sanità da svolgersi lunedi 6 Giugno.
Di seguito il testo integrale della missiva.
La Segreteria Provinciale dei DS, d’intesa con quella Regionale, ha organizzato per lunedì 6 giugno alle ore 18,00 presso i locali della Federazione in via Osanna 61, un incontro sui temi della Sanità in provincia di Brindisi.
L’incontro ha lo scopo, dopo l’assemblea regionale dei DS che si svolgerà a Taranto il 1 giugno, di avviare anche nella nostra provincia, una campagna di confronto:
per costruire un nuovo modello di Sanità,
per costituire un gruppo di lavoro sul tema,
per organizzare una iniziativa pubblica per la fine del mese di giugno sulle linee - guida con cui il centrosinistra intende definire la prossima programmazione sanitaria e ospedaliera.
Sono invitati a partecipare gli operatori sanitari iscritti e vicini ai DS, i rappresentanti delle organizzazioni Sindacali, le Associazioni dei Medici, del Volontariato nonché i Segretari di Sezioni e gli Amministratori Locali.
La riunione sarà introdotta dal dottor Gianfranco Ignone responsabile Provinciale della Sanità e sarà conclusa da Gaetano Carrozzo responsabile Regionale DS della Sanità.
Interverranno i Consiglieri Regionali Giuseppe Romano e Vincenzo Montanaro, Carmine Dipietrangelo della Segreteria Regionale DS, la senatrice Rosa Stanisci, il Segretario Regionale della CGIL Enzo Casone e il Segretario Provinciale DS Onofrio Cretì.
Si chiede a tutti i Segretari di Sezione di estendere l’invito ai Medici, agli Operatori Sanitari, ai rappresentanti dei Comitati a difesa degli Ospedali e di una Sanità migliore e a quanti altri interessati al tema.
Sicuri del vostro interessamento e della vostra partecipazione vi salutiamo cordialmente.
Onofrio Cretì
|