Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla Fontana, Crisi Tessile: "rivedere il rapporto tra impresa e settore del credito"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla Fontana, 03/06/2005

Crisi Tessile: "rivedere il rapporto tra impresa e settore del credito"

Riunire attorno ad un unico tavolo le categorie produttive e i direttori degli istituti di credito per confrontarsi sulla crisi del settore industriale, ed in particolare tessile, del territorio di Francavilla Fontana per individuare gli strumenti più adatti a superarla.
Con questo obiettivo si è svolto un incontro, organizzato dall’assessorato alle Finanze della Provincia di Brindisi al quale hanno partecipato, oltre agli assessori provinciali Gaetano Roma e Concetta Somma e al dottor Fanuzzi componente dello staff economico della Provincia, il dottor Leonardo Bianco, presidente del Consorzio degli industriali di Francavilla Fontana accompagnato da tutti i componenti del direttivo, quattordici funzionari in rappresentanza di istituti di credito e una delegazione della Cna, Confesercenti, Confcommercio e Coldiretti.
L’assessore provinciale al Bilancio, Gaetano Roma, ha salutato gli intervenuti precisando che la Provincia di Brindisi vuole svolgere un ruolo di promozione di ogni iniziativa atta a rilanciare l’economia del territorio nel quadro di un nuovo modello di sviluppo. “Istituire tavoli tecnici – ha dichiarato Roma – sollecitare la costituzione di consorzi e cooperative, rivedere il rapporto tra mondo produttivo e settore del credito, sono gli elementi indispensabili per ridare slancio ad un’economia locale che è in fase di stagnazione con conseguente crisi occupazionale”. Un particolare riferimento è stato poi fatto al settore delle camicerie che potrebbe essere il punto di partenza della stessa Francavilla Fontana.
Nel corso dell’incontro non è mancata la sollecitazione alle banche per rivedere in modo più soggettivo il rapporto con le imprese in difficoltà, come non è mancato l’invito a fare sistema tra tutte le forze produttive. Prima del dibattito il dottor Umberto Fanuzzi, componente dello staff economico della Provincia, ha relazionato sulla condizione economica del territorio riportando i dati riferiti alla produzione, allo stato di salute e di criticità delle aziende. Sono, quindi, seguiti gli interventi del dott. Leonardo Bianco e dei vari dir ettori degli istituti bancari.
La seduta si è arricchita dell’intervento dell’assessore comunale Tommaso Attanasi il quale, oltre ad assicurare la disponibilità del Comune, ha apprezzato l’iniziativa dell’Ente provincia.
L’incontro è stato concluso dall’assessore provinciale alle Politiche del lavoro Concetta Somma, che ha illustrato il piano di sviluppo dell’Amministrazione provinciale e come l’Ente intende ridisegnare le strategie di rilancio del territorio. Al termine è stato stabilito un calendario di incontri e un piano concreto di interventi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page