Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Rigassificatore: Cisl, Uil e Ugl incontrano il senatore Curto



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/06/2005

Rigassificatore: Cisl, Uil e Ugl incontrano il senatore Curto

Lo scorso 4 giugno 2005 si è tenuto un incontro tra le segreterie confederali provinciali di CISL UIL e UGL con il Sen. Euprepio CURTO, presidente provinciale del partito di Alleanza Nazionale, al fine di effettuare un’approfondita analisi della situazione socio- economica della provincia di Brindisi.
Nel corso dell’incontro le OO.SS. hanno rappresentato all’esponente politico della maggioranza che guida il governo nazionale, nonché il Comune di Brindisi, le gravi preoccupazioni che riguardano non solo gli assetti produttivi del territorio, ma soprattutto la tenuta sociale dello stesso che mostra preoccupanti segnali di cedimento, alle prese con una disoccupazione ormai dilagante.
In questo senso CISL, UIL e UGL hanno rivolto un pressante appello al Senatore CURTO, affinché si possano attivare rapidamente segnali concreti di rilancio degli investimenti, attraverso l’attivazione di un tavolo di confronto a livello governativo, atteso che ad oggi ogni tentativo di delineare i contorni e le ricadute del “ nuovo modello di sviluppo”, a cui taluni fanno riferimento, non ha sortito alcune effetto, essendo questa idea progettuale legata a tempi medio lunghi, quindi incompatibili con le emergenze quotidiane che siamo costrette a fronteggiare.
In particolare, sulla vicenda “rigassificatore” CISL UIL e UGL, hanno sollecitato il Presidente provinciale di Alleanza Nazionale, ad approfondire l’esame del progetto in uno al gruppo consiliare di AN al Comune di Brindisi, nella convinzione della assoluta compatibilità dell’impianto stesso con le attività portuali e la mancanza di qualsiasi ricaduta in termini di impatto ambientale.
Il Sen. CURTO ha condiviso l’analisi sullo stato dell’economia territoriale e si è impegnato ad attivare ogni possibile sforzo per fronteggiarla, pur nella consapevolezza che ciò è stato determinato da una congiuntura internazionale sfavorevole, che non ha consentito il pieno dispiegamento delle iniziative messe in campo dal Governo e dalla precedente Giunta regionale.
Sul “ rigassificatore” il senatore ha ribadito un NO dalle molte sfaccettature, che abbiamo interpretato non come NO rigido ma come NO flessibile. Il Parlamentare ha espresso, tuttavia, grande preoccupazione per il perdurare di un sostanziale blocco degli investimenti nel territorio e sottolineando come quello che non sembra compatibile per Brindisi, trovi pieno accoglimento nella vicina città di Taranto, magari con il sostegno di quelle stesse forze politiche ed associazioni che nel nostro territorio si oppongono così fermamente.
Il Presidente provinciale di Alleanza Nazionale ha comunicato, pertanto, che se nelle prossime settimane non si concretizzeranno iniziative utili alla ripresa economica della nostra provincia, occorrerà un’attenta riflessione sulla strategia sin qui messa in campo dalle forze che governano il Comune di Brindisi.

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE TERRITORIALI CISL, UIL, UGL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page