Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Frugis alla Bocconi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 07/04/2003

Frugis alla Bocconi

Il presidente della Provincia di Brindisi, dott. Nicola Frugis, il prossimo 14 aprile, alle ore 15, terrà una lezione agli studenti della prestigiosa Università Bocconi di Milano.
Il suo intervento, in qualità di docente, sarà centrato su un tema di grande rilevanza sul piano sia economico che ambientale. Frugis, infatti, relazionerà sul tema: "Tra sviluppo e ambiente. La provincia di Brindisi: una grande vocazione di qualità a cavallo dello sviluppo industriale".
La lezione rientra nel programma di studi del Master in Economia e Management Ambientale, organizzato dalla "Bocconi", a cui partecipano laureati tra i più bravi d'Italia.
A conclusione del suo intervento, Frugis sarà intervistato dal professor Bruno Villois ed aprirà un dibattito con gli studenti al fine di approfondire, questa volta in termini più concreti rispetto alla fase legata alla lezione, gli aspetti del caso-Brindisi dove le istituzioni, le forze politiche, sociali ed imprenditoriali tentano di ridisegnare una nuova progettualità di sviluppo dopo il fallimento del comparto chimico e le facili illusioni determinate dall'incremento del polo energetico.
Ora la provincia di Brindisi si trova a non rinnegare il comparto primario e a valorizzarne i suoi prodotti oltre a cercare di dare nuovo impulso alla sua vocazione turistica, assicurando più attenzione al porto, all'aeroporto ed alle strutture ricettive.
E' certamente un motivo di prestigio per Brindisi che un suo rappresentante istituzionale sia invitato, in qualità di docente, presso una delle più importanti Università italiane e conferma l'autorevolezza del presidente Frugis, che è dottore commercialista, sulle tematiche economiche.
"Sono particolarmente contento - dichiara il presidente Frugis - di questo incarico, poiché riconosco, ovviamente, l'alto valore simbolico di prestigio che riveste. Voglio evidenziare non certamente l'aspetto personale quanto il fatto che Brindisi divenga oggetto di studio quale esempio concreto della possibilità di coniugare, così come stiamo tentando di fare, la priorità dello sviluppo economico alla necessità di salvaguardare l'ambiente e garantire, conseguentemente, la salute delle popolazioni. La tutela dell'ambiente costituisce, mai come oggi, elemento indispensabile per poter esercitare, con più efficacia, il richiamo dei flussi turistici a più livelli, cioè nazionale ed internazionale".

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page