Brindisi, 14/06/2005
La Provincia promuove un seminario sulla competitività
Si svolgerà martedì 21 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, il primo Seminario di approfondimento sul tema: “ La competitività per lo sviluppo economico ed occupazionale del territorio brindisino”.
Il Seminario è organizzato dall’Amministrazione provinciale e vedrà la partecipazione di Concetta Somma, assessore provinciale alle Politiche attive del lavoro e Lorenzo Cirasino, assessore allo Sviluppo. Saranno presenti, come relatori, rappresentanti di Ministero del Lavoro, Regione Puglia, Provincia, Comuni e Camera di Commercio per esaminare, tra l’altro, la nuova normativa nazionale e i nuovi indirizzi di politica regionale.
Obiettivo del seminario, come sarà confermato nell’incontro di presentazione fissato per venerdì 17 giugno, alle ore 12.00, presso il Salone della Provincia, è quello di mettere a confronto i diversi livelli istituzionali (Stato, Regione, Enti locali) al fine di agevolare il superamento delle difficoltà che incontrano il sistema produttivo ed il mercato del lavoro locali.
La Provincia, nell’ambito delle deleghe assegnate in materia di politiche attive del lavoro e dello sviluppo, intende assolvere al ruolo di coordinamento delle iniziative dei Comuni, promuovendo ogni forma di collaborazione e sinergia utile che favorisca la piena valorizzazione delle risorse del territorio.
A questo seminario farà seguito un secondo modulo destinato ad approfondire con le parti sociali i punti di eccellenza e di criticità del nostro territorio.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|