Brindisi, 15/06/2005
DS: le accuse di Vitali coprono le inadempienze governative
La grave situazione economica e occupazionale, in cui versa la Provincia di Brindisi, richiede interventi seri e immediati da parte del Governo Nazionale.
In particolare, il Governo è tenuto a garantire il rispetto e l’attuazione degli impegni a suo tempo sottoscritti, tra i quali il finanziamento del contratto di programma della chimica, per dare certezza alle imprese che devono investire e ai lavoratori che devono essere riassunti.
Il Governo, e per esso il Ministro delle Attività Produttive, finora ha ignorato sistematicamente tutte le richieste delle Istituzioni Locali.
L’iniziativa del sottosegretario Luigi Vitali di far incontrare il Ministro delle Attività Produttive solo con alcune Organizzazioni Sindacali ha come unico merito quello di continuare a dividere ed indebolire la giusta battaglia di tutto il territorio della nostra Provincia per rivendicare occupazione e sviluppo.
Al contrario, il nostro territorio ha assoluto bisogno di unire tutte le forze (istituzionali, sindacali, imprenditoriali) nella battaglia per uno sviluppo economico duraturo che, partendo dalla difesa e dal rafforzamento dell’apparato industriale-produttivo esistente, punti a nuovi investimenti per ampliare la base produttiva e occupazionale del territorio brindisino.
I DS, nel dichiarare il proprio sostegno all’azione di governo dell’Amministrazione provinciale e del presidente Errico, che non si sono risparmiati nel sostenere le giuste lotte dei lavoratori, dichiarano il proprio impegno a lavorare per unire le forze e per rivendicare interventi per un assetto economico solido del nostro territorio.
L’accusa dell’On. Vitali nei confronti dell’Amministrazione provinciale, rea di non preoccuparsi dei lavoratori in difficoltà e di non attrarre investimenti a Brindisi, non ha alcun fondamento ed è un maldestro tentativo di coprire le inadempienze governative.
L’Amministrazione provinciale è quotidianamente impegnata a risanare i tanti guasti prodotti dal centrodestra e a creare le condizioni per dare risposte stabili e durature alla grave crisi economica del nostro territorio.
COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE DS PROVINCIA DI BRINDISI
|