Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Svolto seminario su "Terzo settore e territorio: sinergie di sviluppo"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/06/2005

Svolto seminario su "Terzo settore e territorio: sinergie di sviluppo"

Si è svolto,nei giorni scorsi, presso la sala convegni di Palazzo Provincia, un Seminario dal titolo "Terzo settore e territorio: sinergie di sviluppo".
Il seminario rientra nell'ambito delle attività riferite al progetto "4S" - Strategie di Sviluppo Socioeconomico e sostenibile" cofinanziato dalla Commissione Europea che vede la Provincia di Brindisi partner dell'iniziativa insieme alla Regione Puglia (soggetto capofila), alle Province di Lecce e Taranto, Cna, Cnca, Cisl-Fenasca, il CIASU di Fasano e la società Total Target di Parabita (Le).
Al cospetto di rappresentanti del mondo del volontariato, dell'associazionismo locale e dei settori produttivi del territorio sono intervenuti, a seguito dell’introduzione ai lavori da parte dei dott. Teodoro Passante del settore Formazione professionale/politiche attive del lavoro della Provincia di Brindisi, Concetta Somma, assessore provinciale alle Politiche attive del lavoro che ha relazionato sulle opportunità che il terzo settore può offrire alla crescita del nostro territorio ; il prof. Alfonso Baldassarre, docente dell’Università di Taranto che si è soffermato sulla possibilità di acquisire finanziamenti Europei in favore dei soggetti no-profit; il dott. Giacomo Ruggirei, presidente regionale Confcooperative intervenuto per illustrare l'esperienza delle cooperative sociali; Giuseppe Chirizzi, consulente esterno "Obiettivo lavoro" Spa che ha presentato l'attività svolta in ambito locale dal proprio gruppo; la dott.ssa Daniela Aangelini della Cooperativa sociale "Oltre l'orizzonte" di Brindisi che ha intrattenuto i presenti sui rapporti tra cooperativismo sociale ed istituzioni.
Nel corso del seminario hanno, inoltre, fornito il loro prezioso contributo alle specifiche tematiche la prof.ssa Maria Eleonora Picciocco dell'Associazione Italiana Persone Down - sez. di Brindisi e la funzionaria della Regione Puglia - settore Formazione Professionale - Annamaria Ingravalle.
Il Seminario rientra nella fase 3 "Implementazione del partenariato locale" del progetto 4S che prevede, oltre ad azioni di sensibilizzazione specifica, la pianificazione di strategie comuni per l'individuazione dei fabbisogni del settore; il tutto in prospettiva di elaborazione di un patto per l’economia sociale di territorio che possa contribuire alla crescita, alla sostenibilità ed alla qualità delle imprese e dei servizi, attraverso un processo condiviso di programmazione negoziale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page