Torino, 23/06/2005
La US Navy sceglie Avio per la revisione dei motori
Avio si è aggiudicata il contratto con la U.S. Navy, per la revisione completa di due turbine General Electric LM2500, i motori che equipaggiano le fregate e gli incrociatori della Marina americana. Le due turbine stanno per arrivare presso lo stabilimento Avio di Brindisi dedicato all’assemblaggio e alla revisione dei motori militari aeronautici e aeroderivati per impieghi navali e industriali.
Questo è il primo contratto che Avio sigla con il Dipartimento della Difesa Americano. Una commessa vinta dalla società italiana a seguito di una gara fra tutte le più qualificate industrie americane e internazionali nel campo della Manutenzione delle turbine a gas.
Franco Rodi, Responsabile del Business Motori Aeronautici di Avio, ha commentato: "Questo contratto con il governo americano segna una importante tappa per i nostri piani di espansione ed è un notevole riconoscimento a livello mondiale della nostra competenza e professionalità sulle turbine LM2500. Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una lunga e positiva reciproca collaborazione con il Dipartimento della Difesa Americano".
Avio, leader nella propulsione aerospaziale, ha già un consolidato rapporto con la Marina Italiana e di altri Paesi per la manutenzione delle LM2500, la turbina che equipaggia la nuova portaerei Cavour e le fregate Orizzonte e che è in gara per motorizzare le 27 fregate italo-francesi FREMM.
COMUNICATO STAMPA AVIO SPA
|