Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Presentata l'Estate Ostunese 2005



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 28/06/2005

Presentata l'Estate Ostunese 2005

Un’emozione chiamata libro, De Gregori, Venditti, Radiodervish, Negrita, Bandabardò, Modena City Ramblers, Afterhours, Tonino Carotone, Tony Esposito, Avion Travel, Edoardo Guarnera.
Cultura, Musica, Teatro, Cinema, Tradizione e sport da luglio ad ottobre. Sarà un cartellone estivo ricco di qualità quello varato questa mattina dall’Amministrazione Comunale di Ostuni.
Il Sindaco Domenico Tanzarella e l’Assessore al Turismo e Spettacolo, Antonio Indiano hanno presentato con soddisfazione un calendario “che nonostante le difficoltà finanziarie di tutti gli enti locali può contare su nomi prestigiosi. Un calendario che ci auguriamo incontri i gusti dei cittadini ostunesi e di tutti coloro che decideranno di trascorrere le vacanze o le serate estive nella nostra Città”.
Sul fronte culturale spicca la nona edizione di “Un’emozione chiamata libro” la kermesse letteraria che anche quest’anno vedrà la partecipazione dei big della letteratura italiana. Nel Chiostro di Palazzo San Fran-cesco, la curatrice della manifestazione Anna Maria Mori ed il Sindaco Tanzarella ospiteranno Giovanna Gagliardo (18 luglio), Maurizio Maggiani, candidato al Premio Strega (20 luglio), Domenico Starnone premiato a Viareggio (22 luglio), Gianna Schelotto (26 luglio), Gian Antonio Stella (29 luglio), Alessandro Piperno (2 agosto), Massimo Carlotto (5 agosto), Raffaele Nigro, candidato al Premio Campiello (10 agosto) e Claudio Magris (12 agosto).
Nutrita anche la rappresentanza dei musicisti ospiti del cartellone ostunese. Si comincia il 1° luglio con il concerto dei Radiodervish (in Piazza Libertà dopo un convegno sullo status di Rifugiato).
Nello stadio comunale si esibiranno Francesco De Gregori (10 agosto), Antonello Venditti (17 agosto) e i Negrita (3 agosto).
Il Foro Boario, invece, ospiterà il 12 agosto la Bandabardò. Torna per il terzo anno consecutivo la manifestazione Etno Ritmi che quest’anno ospiterà il concerto di Tony Esposito (il 6 agosto in Piazza della Libertà).
Ad arricchire il già denso cartellone estivo si è aggiunta la Festa Nazionale dei Giovani Comunisti (sul tema Libera il Mediterraneo) che si svolgerà ad Ostuni (lungo Viale Oronzo Quaranta, sotto le mura) dal 14 al 24 luglio. Con un programma corposo che prevede tra gli i concerti (tutti nel Foro Boario) degli Afterhours (15 luglio), Modena City Ramblers (17 luglio), Black Uhuru (22 luglio) e Tonino Carotone & Arpioni (23 luglio).
Sul fronte teatrale il 16 luglio per la prima volta nella sua storia, il Parco Archeologico di San Maria di Agnano diventerà un palcoscenico naturale per la rappresentazione “Edipo Re” portata in scena dai ragazzi del Liceo Classico di Ostuni. Il 4 agosto nel Chiostro di Palazzo San Francesco Edoardo Guarnera presenterà lo spettacolo “Operetta e non solo”.
Suggestiva anche la Rassegna Teatri di Terra organizzata presso la Luna nel Pozzo (Contrada Foragno).
Il 25, 26 e 27 agosto i festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo con la tradizionale Cavalcata ed il Concerto degli Avion Travel (il 27 agosto in Piazza Libertà).
Confermate i tradizionali appuntamenti come la manifestazione Vecchi Tempi Ostuni animata (il 15 agosto), una riproposizione di tradizioni e antichi mestieri nello scenario del Centro Storico.
Particolarmente atteso è anche il Festival Internazionale degli Artisti di Strada in programma il 9-10 e 11 settembre.
Dall’11 al 18 settembre la Settimana azzurra di Marinando, organizzata in collaborazione con il Ministero per le Politiche agricole e forestale.
Dal 17 al 23 ottobre torna la Settimana dei bambini del Mediterraneo con la partecipazione delle delegazioni provenienti da Israele e Palestina.
Nel cartellone estivo ci sarà spazio anche per lo sport: il 31 luglio lo Spinning Long Night, una maratona di Spinning in Piazza Libertà; dal1° al 7 agosto la XXI edizione del Torneo Nazionale di Tennis Citta di Ostuni; il 21 agosto il tradizionale appuntamento con il trofeo Sant’Oronzo, memorial Don Elio Antelmi, campionato regionale di staffetta su strada maschile e femminile.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page