Brindisi, 01/07/2005
Agevolazione finanziaria in favore delle iniziative turistiche
La CNA di Brindisi informa che sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 30 giugno 2005 sono stati pubblicati i tanto attesi bandi di agevolazione finanziaria in favore delle iniziative turistiche ubicate o da ubicarsi in tutta la regione Puglia. Si tratta di tre differenti ed autonome misure di incentivazione che hanno in comune la finalità di favorire il potenziamento e la riqualificazione dell’offerta turistica del nostro territorio.
• La misura 4.14 del POR Puglia – MICROIMPRESA TURISMO. Prevede contributi a fondo perduto in favore delle microimprese di nuova costituzione operanti nel settore della fornitura di servizi turistici e della fruizione dei beni culturali e delle risorse ambientali, a sostegno dei programmi di investimento che le stesse intendono realizzare, per una spesa complessiva ammissibile non superiore a Euro 300.000,00.
• La misura 4.14 del POR Puglia – “SUPPORTO ALLA COMPETITIVITÀ ED ALL’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE E DEI SISTEMI DI IMPRESE TURISTICHE”.
Prevede forme di contribuzione finanziaria mista (in conto investimento ed in conto interessi) in favore di:
- strutture turistico-ricettive esistenti che intendano ampliarsi o ammodernarsi;
- strutture ricettive alberghiere da realizzarsi ex-novo attraverso il recupero di trulli, case rurali, masserie, torri, fortificazioni o immobili siti in borghi rurali o di particolare pregio storico architettonico;
- strutture per la balneazione, da realizzarsi o da ammodernare.
La spesa massima ammissibile prevista è pari a Euro 2,5 milioni per le prime due ipotesi ed Euro 300.000 per la terza.
• L’ Accordo di programma quadro “REALIZZAZIONE DI INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO LOCALE” – INTERVENTI PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA TURISTICO-RICETTIVA.
Prevede forme di contribuzione finanziaria mista (in conto investimento ed in conto interessi) in favore di:
- programmi di realizzazione di nuove strutture ricettive alberghiere;
- realizzazione di campi da golf;
- programmi di ampliamento di strutture ricettive alberghiere, connesse ad impianti già esistenti per il golf.
La spesa ammissibile prevista non può essere inferiore a Euro 2,5 milioni e superiore a Euro 12 milioni.
La scadenza di tutte le misure è fissata al 28 SETTEMBRE prossimo.
Le imprese interessate possono rivolgersi alla CNA – Ufficio Agevolazioni Finanziarie – Via Tor Pisana 102 – Brindisi - Tel. 0831/51625 – Fax 0831/517047 - Responsabile: Dott.ssa Valeria MIRAGLIA – e-mail: miraglia@cnabrindisi.com
COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI
|