Brindisi, 02/01/2003
Riorganizzazione aziendale all'AUSL
In ossequio alle disposizioni regionali in materia di riordino sanitario, ruoli e compiti svolti dall’Azienda Ospedaliera “A. Di Summa” di fatto vengono assorbiti, a far data dal primo gennaio ’03, dall’Ausl Br/1.
La nuova situazione venutasi a creare ha reso necessario l’intervento del direttore generale della stessa Ausl, il dottor Bruno Causo, che ha varato un piano di riorganizzazione aziendale.
Causo a cui, come è noto, era stata affidata la gestione commissariale dell’Azienda Ospedaliera “A. Di Summa”, ha commentato il nuovo provvedimento come un atto dovuto, scaturito esclusivamente dalla necessità di gestire al meglio le risorse disponibili nel nuovo organico complessivo. Si è fatto in modo, quindi, che si evitassero eventuali sovrapposizioni di competenze tra i dirigenti dell’Azienda Ospedaliera e dell’Ausl e tenendo conto delle specifiche professionalità acquisite nel tempo.
“Un piano – ha dichiarato il direttore Causo – che analizza le nuove aree di responsabilità all’interno di quella che può essere definita la mappa della nuova organizzazione aziendale. Si è tenuto conto del processo di riorganizzazione previsto dal piano di riordino ospedialiero nominando risorse con elevata professionalità negli enti che rivestiranno un ruolo primario”.
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|