Bari, 01/07/2005
Vincenzo Montanaro è il nuovo Presidente del C.R. di Protezione Civile
Il Presidente della Regione, Nichi Vendola, ha nominato oggi, con apposito decreto, il Consigliere regionale Vincenzo Montanaro Presidente del Comitato Regionale di Protezione Civile.
Vincenzo Montanaro, nato a Mesagne (Brindisi) l'8 gennaio 1961, è laureato in Giurisprudenza ed esercita la professione di avvocato (civilista-amministrativo).
Consigliere provinciale dal 1995 al 2004, è stato anche assessore comunale con delega ai LL.PP., al Bilancio e vicesindaco di Mesagne dal 1998 al 2005 .
Nella tornata elettorale del 3 e 4 aprile 2005 è stato candidato alle elezioni regionali con la lista dei Democratici di Sinistra, ed è risultato il consigliere di maggioranza più suffragato tra quelli eletti nella nostra provincia.
"Sono grato al Presidente Vendola - ha affermato Montanaro - per la stima e la considerazione che ha riposto in me con questa nomina. Nei prossimi giorni elaborerò con i tecnici una scaletta di priorità da affrontare su tutto il territorio regionale. Il tutto, in piena sintonia con il sistema delle autonomie locali e con le strutture nazionali della Protezione Civile
|