Bari, 06/07/2005
Saccomanno: “Noi chiediamo ma Vendola va avanti come se niente fosse”
Vendola non risponde nemmeno sui temi dell’illegalità. Tace su Gadaleta ed Ostillio. Va avanti come se nulla fosse. È chiuso nel Palazzo”. Il presidente del gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio regionale, Michele Saccomanno, in una dichiarazione si dice “sempre più spiacevolmente sorpreso dal sovrano disprezzo del presidente Vendola nei confronti di temi sollevati dalla minoranza anche quando questi si riferiscono a palesi problemi di legalità”.
“Non abbiamo infatti ricevuto alcun concreto riscontro, se non in una battuta polemica e fuorviante che di fatto confermava l’assunto della nostra interpellanza, in ordine all’illegittimità della posizione del suo Capo di Gabinetto, che non ci risulta avere i titoli per occupare quella posizione”. “Non abbiamo registrato alcuna novità – aggiunge il capogruppo - rispetto alla posizione dell’assessore Ostillio, che non risulta abbia rimosso la sua incompatibilità con la carica di deputato, rischiando di rendere nulli tutti gli atti regionali finora compiuti con la sua partecipazione”. “L’impressione che stiamo ricavando da questi ed altri comportamenti – per l’esponente di AN - è che il presidente Vendola si sia troppo presto rinchiuso nel suo palazzo dorato e da lì non ascolti le voci che gli giungono dal di fuori, a partire da quelle che dovrebbe doverosamente ascoltare, ancor più se sgradite”.
“Non appartiene al nostro costume trasferire ad altri livelli questioni che sono soprattutto politiche – conclude Michele Saccomanno - ma non potremo tollerare all’infinito una tale arrogante indifferenza rispetto a questioni che richiedono risposte ed atti immediati, a tutela dell’immagine, dell’Istituzione e della regolarità degli atti di governo”.
COMUNICATO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
|