Sesto San Giovanni, 06/07/2005
Edipower: la Centrale di Brindisi verso la ripresa della produzione
Edipower è pronta a riprendere alcune attività nella centrale di Brindisi Nord già da domani, 7 luglio. Su richiesta della Società, infatti, l’Autorità giudiziaria ha chiarito che nulla osta all’utilizzo delle strutture logistiche – i nastri trasportatori coperti e la torretta di carico – necessarie per il trasferimento del carbone dall’area di scarico ai gruppi 3 e 4. Per tale ragione, già a partire da domani, la Società avvierà tutte le attività tecniche e logistiche propedeutiche al riavvio dei gruppi per le quali, saranno progressivamente coinvolte le aziende dell’indotto per soddisfare le esigenze operative dell’impianto che emergeranno di qui alla piena ripresa della produzione.
Lunedì prossimo, inoltre, è stato già fissato un incontro con i rappresentanti dell’Autorità Portuale al fine di individuare quale banchina utilizzare per l’attracco delle carboniere il cui scarico avverrà secondo il protocollo già approvato dall’Autorità stessa. Verranno anche definite tutte le misure idonee a contemperare le esigenze della Centrale con quelle dell’ordinaria movimentazione delle merci all’interno dello scalo brindisino.
L’attuazione delle intese operative e istituzionali costituisce la premessa per la ripresa della produzione e conseguentemente per la revoca della attuazione della cassa integrazione guadagni ordinaria per 120 dei 137 dipendenti Edipower di Brindisi prima ancora che la stessa sia iniziata.
COMUNICATO STAMPA EDIPOWER
|