Ostuni, 07/07/2005
Polizia Municipale fino alle 4 del mattino
Sicurezza, ordine pubblico e rispetto del codice della strada. Fino al 15 settembre prossimo la Polizia Municipale di Ostuni garantirà il servizio notturno fino alle 4 del mattino.
Nonostante qualche polemica, l’Amministrazione Comunale è riuscita a trovare una soluzione per consentire una sorta di equilibro tra diritti dei lavoratori e l’interesse di sicurezza della Città che nelle notti estive viene letteralmente invasa da turisti e visitatori.
“Ho letto con molta amarezza la nota della Cisl” spiega il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella “perché da sempre ho avuto un rapporto privilegiato con il corpo dei Vigili urbani di Ostuni del quale ho sempre difeso le ragioni,molto spetto anche in maniera solitaria.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di rispettare i diritti dei lavoratori ma naturalmente anche quello di dare attuazione agli impegni assunti nei confronti della cittadinanza per assicurare alla stessa un grado più elevato di serenità, tranquillità, sicurezza, di ordine e di controllo del territorio, specialmente nelle ore notturne”.
L’orario di servizio sarà articolato in tre turni di circa sette ore ciascuno. Il primo dalle 7,30 alle 14,42; il secondo dalle 14,30 alle 21,42; l’ultimo dalle 21,30 alle 4,42 (solo fino al 15 settembre).
“Il servizio è stato avviato” continua il Sindaco “ed ho riscontrato il consenso dei cittadini e degli ospiti; colgo, pertanto, l’occasione per ringraziare tutti i vigili urbani e i graduati che con spirito di servizio, stanno lavorando in situazioni di difficoltà per portare avanti questo lavoro che ci eravamo impegnati ad assicurare durante questa stagione estiva.
Mi auguro che al più presto qualche dettaglio e punto di conflitto possa essere definito con soddisfazione reciproca sia da parte dei lavoratori che della Pubblica Amministrazione”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|