Brindisi, 07/07/2005
Mercoledi tornano in libertà alcuni esemplari di specie protette
Il recupero, la riabilitazione e la liberazione in natura della fauna selvatica ferita o in difficoltà, specialmente quella protetta secondo Direttive Comunitarie e Convenzioni Internazionali, sono azioni dirette alla conservazione della diversità biologica nel nostro territorio. Per questo il Centro faunistico provinciale provvederà, mercoledì 13 luglio 2005 alle ore 11.30, a liberare alcuni esemplari di fauna selvatica riabilitata. Ciò avverrà in collaborazione con il Centro Recupero Selvatici Regionale di Bitetto (Bari).
La località scelta per il rilascio in natura di tali esemplari è il Bosco di Carestia in Ostuni, nei pressi dell’omonima Masseria della famiglia Massari. Le specie protette che saranno liberate, dopo essere state ricoverate e riabilitate nel Centro Recupero Regionale, sono due tassi, una volpe, un assiolo, una poiana, un gheppio e due barbagianni.
Alla liberazione parteciperanno l’assessore regionale all’Agricoltura Enzo Russo, il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico, il consigliere delegato provinciale Bianca Asciano, il sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella, l’assessore comunale all’Ecologia Giulia Anglani, i dirigenti ed i tecnici del Centro faunistico provinciale e regionale e la Polizia faunistica provinciale.
La manifestazi0one avrà inizio con una raduno presso la sede del “Centro di prima accoglienza della fauna selvatica in difficoltà” della Provincia di Brindisi, in Contrada S. Lorenzo ad Ostuni, alle ore 11.00.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|