Ostuni, 08/07/2005
Zacaredde si sposta nella Villa Comunale
Da domenica prossima 10 luglio lo storico mercatino dell’Antiquariato di Ostuni cambia casa. In attesa della realizzazione dei lavori per la riqualificazione di Viale Oronzo Quaranta, l’amministrazione ha deciso di spostare il famoso mercatino sulle strade che costeggiano la Villa Comunale della Città Bianca. In particolare si tratta di Corso Maggiore Ayroldi e Via Martiri di Kindu che saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 7 di domenica 10 luglio e fino alla conclusione del mercatino.
Si rinnova, quindi, il tradizionale appuntamento con “Zacaredde”, la mostra mercato dell’antiquariato e modernariato.
L’iniziativa, promossa da un gruppo di artigiani locali, rappresenta un prezioso punto di riferimento per numerosi appassionati ed esperti del settore, tanto da coinvolgere con rinnovato e entusiasmo operatori provenienti da ogni parte della regione.
In vetrina, come sempre, ci saranno gli articoli più rari ed originali: dai quadri ai mobili, dai libri alle monete antiche e agli oggetti più disparati.
Nata nel lontano 1993 su iniziativa di un affiatato gruppo di artigiani, la manifestazione continua ad attirare attorno a sé una attenzione ed un interesse capaci di produrre benefici all’intero indotto turistico commerciale.
Superando stagioni anche buie, “Zacaredde” è riuscita comunque a conservare una sua identità, un suo fascino, acquistando col tempo simpatia e credibilità anche tra i turisti stranieri.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|