Brindisi, 08/07/2005
Droga: 3 arresti e 15 giovani segnalati alla Prefettura
Prosegue incessante l’azione di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti in città da parte dei Carabinieri della Compagnia di Brindisi che, nella serata di ieri, hanno portato a termine due distinte operazioni di servizio con l’arresto di tre spacciatori brindisini e la segnalazione alla Prefettura di 15 giovani assuntori di sostanze stupefacenti.
DROGA DINANZI AL TEATRO VERDI
La prima operazione, portata a termine ieri sera dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, si è svolta nel centro storico del capoluogo nella piazzetta antistante il teatro Verdi dove da alcuni giorni i Carabinieri si erano appostati a seguito di segnalazioni pervenute sul 112 da parte di alcuni abitanti della zona che lamentavano un notevole afflusso di giovani che consumavano droga. I servizi eseguiti dai militari hanno consentito di identificare lo spacciatore che riforniva di stupefacenti i giovani che frequentavano la piazzetta e di arrestarlo. Si tratta del 19enne Z. A. che al momento dell’intervento ha cercato di disfarsi di una busta in plastica contenente 26 grammi di HASCISCH immediatamente recuperata e stava tentando di cedere a due tossicodipendenti uno spinello già pronto. Indosso all’arrestato i Carabinieri hanno anche trovato 55,00 euro in contanti sequestrati in quanto ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato è stato quindi tradotto nel carcere di Brindisi a disposizione del P.M. Pierpaolo MONTINARO. Nel corso del servizio i Carabinieri hanno sequestrato altri 6 grammi di HASCISCH e 4 di MARIJUANA ad altri 15 ragazzi presenti nella piazzetta del teatro Verdi tutti segnalati alla Prefettura di Brindisi come assuntori di droga.
DROGA PRIMA DI RECARSI IN SPIAGGIA
La seconda operazione si è svolta sempre ieri sera al rione Paradiso ed è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Brindisi-Casale che hanno arrestato due pregiudicati del luogo sequestrando 56 grammi di HASCISH, 7 grammi di COCAINA e 720,00 euro in contanti. Gli arrestati sono il 40enne F.M. ed il 35enne C. V. i quali erano diventati il punto di riferimento per alcuni tossicodipendenti brindisini e mesagnesi per l’approvvigionamento della droga di buona qualità ed a basso costo. I militari hanno infatti accertato che il mercato era particolarmente fiorente nelle prime ore pomeridiane quando alcuni giovani, prima di recarsi in spiaggia, passavano dalle abitazioni dei due spacciatori a rifornirsi di droga. I due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Brindisi a disposizione del P.M. di turno.
COMUNICATO STAMPA
REGIONE CARABINIERI PUGLIA
Compagnia di Brindisi
|