Brindisi, 08/07/2005
Estate brindisina 2005: revocata la delibera
Il sindaco Domenico Mennitti, d’intesa con l’Assessore al Turismo e Spettacolo Consilia Tau, sulla base dei rilievi formulati e dopo aver consultato i componenti l’Esecutivo, ha stabilito la revoca della delibera di Giunta Municipale relativa al programma di eventi inseriti nella rassegna “Estate brindisina 2005”.
Tale decisione scaturisce dalla necessità di approfondire ulteriormente il contenuto della stessa e di apportare le modifiche necessarie a rendere la rassegna estiva più rispondente alle necessità dei cittadini e delle decine di migliaia di turisti che in questa stagione transitano nella città di Brindisi.
“Sono sempre stato convinto – ha dichiarato il primo cittadino - che è meglio riconoscere di aver commesso un errore, evitando di perseverare in modo insensato. Anche per questo, sono grato – pur prescindendo dai toni, a volte eccessivamente duri – a chi ci ha permesso di intervenire in tempo utile. A questo punto, ovviamente, cercheremo di fare il possibile per raggiungere un risultato accettabile anche se i tempi sono estremamente ristretti. In ogni caso, questa esperienza sarà utile per programmare nei tempi dovuti gli eventi che l’Amministrazione Comunale promuoverà durante le festività natalizie e nella stagione estiva del prossimo anno. La direttrice su ci intendiamo muoverci è quella di un collegamento ideale tra la storia e le tradizioni della nostra città, la valorizzazione del centro storico e degli ambiti portuali e ciò che stiamo realizzando per assicurarle un futuro più rispondente alle sue vocazioni ed alle sue potenzialità”.
Si rende noto, infine, che la conferenza stampa convocata per domani deve intendersi rinviata a data da destinarsi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|