Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, L'Ass.re Tedesco in visita negli ospedali di Brindisi e Ostuni



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 08/07/2005

L'Ass.re Tedesco in visita negli ospedali di Brindisi e Ostuni

L’assessore regionale alla politiche della Salute Alberto Tedesco stamani si è recato in visita negli ospedali di Ostuni e Brindisi. Accompagnato dal direttore generale dell’Ausl Bruno Causo, dai parlamentari Gaglione, Carbonella e Stanisci e dal consigliere regionale Montanaro, l’assessore Tedesco ha visitato alcuni reparti. Qui ha incontrato e dialogato con il personale medico per verificare la reale situazione in merito alla dotazione organica e all’adeguatezza delle apparecchiature. Tedesco ha assicurato che tornerà presto nel Brindisino per visitare anche gli ospedali di Fasano e Francavilla Fontana.

“Questi incontri nel territorio brindisino – ha detto Tedesco – sono essenziali innanzitutto per prendere visione diretta dei problemi e delle risorse di cui la Regione dispone in termini di servizi sanitari per i cittadini. E’ un modo per entrare in rapporto diretto con gli operatori e con la comunità locale. L’intento è di ricavare da questi incontri un quadro preciso delle strutture per meglio agire in autunno, quando metteremo mano alla riconsiderazione della pianificazione sanitaria.”
Tedesco non lascia dubbi sul fatto che il Piano di riordino sarà rivisto alla luce di due elementi fondamentali. Il primo: “sarà valutata questa prima fase di attuazione del piano di riordino ospedaliero”. Il secondo passo è una sorta di correzione concettuale dell’impostazione di fondo. “Quel piano – afferma Tedesco - ha sostanzialmente diviso gli ospedali attribuendo a taluni percorsi chirurgici e ad altri percorsi medici. Noi crediamo che gli ospedali che dovranno essere confermati nell’organizzazione sanitaria nella nostra regione dovranno avere il percorso diagnostico terapeutico completo. Naturalmente a seconda poi della complessità organizzativa degli ospedali che potremo definire territoriali o distrettuali, degli ospedali a media complessità e degli ospedali ad alta complessità, ovviamente dovranno essere arricchite le specialità di base con ulteriori specializzazioni.”
Il direttore generale dell’Ausl BR/1 Bruno Causo ha illustrato all’assessore i risultati più importanti raggiunti nel Brindisino ed in particolare nell’ospedale “A. Perrino”, struttura d’eccellenza nella sanità pubblica pugliese e nel centro neurolesi di Ceglie Messapica. Entrambe le strutture, infatti, sono state spesso coinvolte per progetti importanti di cooperazione internazionale a livello scientifico come nel caso di Suaw 2 (il progetto realizzato con ricercatori e chirurghi di più paesi europei per rimettere in cammino pazienti con gli arti inferiori paralizzati) ma anche per il soccorso e la riabilitazione di feriti gravi fatti giungere in elicottero dai Balcani, soprattutto dall’Albania, nei reparti Grandi Ustionati e Neurochirurgia. Così come sono state indicate all’assessore Tedesco le implementazioni e l’ammodernamento delle apparecchiature diagnostiche.

COMUNICATO STAMPA AUSL BR/1


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page