Brindisi, 08/07/2005
Il consigliere Romano presenta l'associazione "Tuttinsieme"
Sarà presentata sabato 9, alle ore 11.00, a Brindisi presso l’Hotel Barsotti l'associazione politico-culturale “TUTTINSIEME”.
L’associazione, considerando irreversibile il processo politico avviato in Italia con la introduzione del sistema elettorale maggioritario, nasce con il dichiarato obiettivo di tenere viva la discussione sulla nascita di un soggetto politico di democrazia avanzata che comprenda le diverse anime del riformismo italiano di matrice cattolica, laica e socialista.
I temi su cui intende sviluppare la sua azione politico-culturale sono quelli della casa dei riformisti, dei sistemi di selezione della sua classe dirigente e della loro formazione politica, delle forme di partecipazione del cittadino alla vita democratica, dei contenuti programmatici del riformismo.
La presentazione dell’associazione verrà tenuta dal Consigliere regionale Giuseppe Romano, eletto primo Presidente della stessa; durante i lavori, oltre alla presentazione dello statuto, verrà fornito l’elenco dei soci fondatori.
Per il comitato promotore
Giuseppe Romano
|