Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Riconoscimento nazionale per la qualità dei vini brindisini



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 15/04/2003

Riconoscimento nazionale per la qualità dei vini brindisini

La provincia di Brindisi conferma di produrre qualità encomiabili nel settore agroalimentare e, in particolare, in quello enologico.
L'assegnazione della "gran medaglia d'oro" alla cantina sociale "Due Palme" di Cellino San Marco per il Salice Salentino Rosso, annata 2001, rappresenta la conferma di come le aziende in provincia di Brindisi stiano puntando a migliorare i livelli qualitativi affermandosi nelle competizioni più importanti, sia nazionali che internazionali.
"Il successo conquistato nel Vinitaly, la prestigiosa fiera dei vini che si è tenuta a Verona, da una nostra azienda locale - dichiara il vice presidente della Provincia Maurizio Friolo - non può che renderci particolarmente felici e soddisfatti poiché questo primo posto nazionale pone fine a quegli anni bui del passato che vedevano i vini brindisini utilizzati essenzialmente per "tagliare" i prodotti marchiati del nord, poveri di valore alcolico".
Il mercato nazionale sta, invece, riscoprendo i favolosi sapori della nostra terra e la conquista di queste prestigiose attestazioni, come nel caso del Salice Salentino Rosso, è un ottimo veicolo pubblicitario per tutto il Salento e la Puglia in generale. E di questo ne diamo atto alla cantina sociale "Due Palme", per aver ricevuto tra l'altro "gran menzione" per un altro suo prodotto: il Salice DOC Rosso Riserva Selvarossa 2000.
"La Provincia di Brindisi - continua il vice presidente Friolo - sta compiendo i propri sforzi proprio per privilegiare l'aspetto qualitativo delle produzioni vitivinicole, si pensi, a tal proposito, al fatto che siamo riusciti, come assessorato provinciale alle Attività produttive, a far inserire alcuni comuni del Brindisino nel consorzio "Terra del primitivo", un partenariato per l'attuazione di un piano di sviluppo locale nell'ambito del programma Leader Plus. Lo scopo del consorzio è quello di permettere la gestione associata di quelle attività e servizi di interesse comune finalizzata a concepire ed attuare strategie e processi pilota di sviluppo rurale locale e sostenibile in termini sia ambientali che economici.
Tra le azioni previste anche quelle di marketing. Un aspetto, quest'ultimo, da non sottovalutare nella sempre più agguerrita competizione che si registra nei mercati nazionali. Vogliamo, insomma, offrire strumenti finanziari, per il tramite dell'Unione europea, del Governo centrale e della Regione Puglia, capaci di rendere più agevole la gara di competitività per le nostre aziende che hanno voglia di investire in qualità e marketing".

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page