San Vito dei N.nni, 12/07/2005
Applauditissimo concerto di Al Bano
Sono stati in migliaia, lunedì sera (11 luglio), ad applaudire Al Bano, protagonista assoluto ed atteso della serata conclusiva della festa patronale in onore di san Vito martire.
Piazza gremitissima ed entusiasmo alle stelle per il “Concerto al sole” proposto dal cantante conterraneo, alla sua prima esibizione a San Vito dei Normanni.
Nonostante le incertezze pomeridiane, legate alla pioggia che ha disturbato e ritardato l’allestimento scenico, tutto è filato liscio. La città ha superato brillantemente l’esame ed i timori della vigilia sono stati ben presto fugati.
“Dobbiamo vivamente ringraziare le forze dell’ordine, i volontari e lo staff comunale che ha curato in ogni particolare l’impegnativo evento – dice visibilmente soddisfatto il sindaco Antonello Trizza. La macchina organizzativa ha funzionato a dovere e, pur trovandoci in presenza di una enorme folla, siamo riusciti a gestire in maniera ottimale la serata”.
Per garantire lo svolgimento del concerto nella massima sicurezza si sono prodigati gli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili Urbani, i volontari della locale Protezione Civile e della Fratellanza Popolare, i vigilantes del Consorzio “Città di San Vito”. Un sforzo comune che ha prodotto i risultati sperati. Il tempo, rimessosi al bello, e, soprattutto, la straordinaria voce di Al Bano, in uno alla grande maestria dei musicisti e le vocalist della sua band, hanno tenuto incollato al palco il numerosissimo pubblico ben oltre la mezzanotte.
Una serata straordinaria, degna conclusione di una grande festa patronale durata ben quattro giorni.
COMUNICATO STAMPA CITTÀ DI SAN VITO DEI NORMANNI - ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, SPORT TURISMO E T. L.
|