Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Edipower: soddisfatte le Segreterie dei Sindacati



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/07/2005

Edipower: soddisfatte le Segreterie dei Sindacati

Le Segreterie del comparto elettrico di FNLE, FLAEI UILCEM di Brindisi, esprimono piena soddisfazione e ringraziamento ai lavoratori per la riuscita dell’assemblea permanente presso la Centrale di Brindisi Nord e le iniziative ad essa collegate.
Nell’occasione le lavoratrici ed i lavoratori di Edipower e dell’indotto hanno con la loro determinazione scongiurato il ricorso alla Cassa Integrazione come soluzione al problema, obbligando azienda e Istituzioni a ricercare soluzioni alternative per la ripresa produttiva.
Le organizzazioni sindacali considerano estremamente importante la sinergia che si è realizzata attorno alla vertenza Edipower con il coinvolgimento delle Istituzioni Locali, Comune e Provincia di Brindisi, delle forze sociali e di S.E. il Prefetto di Brindisi.
Nella giornata odierna si è svolto un incontro tra il Presidente dell’Amministrazione Provinciale e tutte le organizzazioni sindacali sulla vertenza Edipower, nel corso dell’incontro è stata prospettata la soluzione concertata tra Edipower ed Autorità Portuale sull’utilizzo della banchina di Costa Morena Est, che permetterà, nel transitorio, di alimentare i gruppi di produzione direttamente da nave senza fare ricorso al parco carbone.
A tal proposito il sindacato ha sollecitato un tavolo istituzionale di confronto con Edipower per valutare e discutere circa il programma e la tempistica delle fasi di realizzazione delle opere che permetteranno il riavviamento della centrale e il pieno utilizzo di tutto il personale dell’indotto e il rientro in turno del personale attualmente collocato in Sospensione attività Impianti.
Le Organizzazioni Sindacali hanno rimarcato la convinzione che la soluzione individuata è da considerarsi assolutamente transitoria e hanno sollecitato gli EE.LL. a valutare celermente tutte le richieste di autorizzazioni necessarie per la esecuzione delle opere riportate nel piano industriale di Edipower.
Allo stesso modo per quanto attiene la ridefinizione delle convenzioni con i produttori di energia, è stata evidenziata, inoltre, l’esigenza di completare, nel più breve tempo possibile, la determinazione degli accordi con la partecipazione attiva delle organizzazioni sindacali e delle parti sociali.
Il sindacato, infine, auspica che nell’assetto definitivo di funzionamento degli impianti energetici ci siano regole chiare che rappresentino per i singoli produttori un quadro di certezze anche per la gestione dei combustibili (discarica, trasporto e stoccaggio) e, per le popolazioni ed il territorio, la piena garanzia della tutela ambientale.

COMUNICATO STAMPA
LE SEGRETERIE FNLE CGIL - FLAEI CISL - UILCEM UIL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page