Brindisi, 13/07/2005
Adriatic International Festival: il via domani
Con il concerto del gruppo londinese “Oi Va Voi” prende il via, domani, giovedì 14 luglio, l’Adriatic International Festival, promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi guidato da Giorgio Cofano per la direzione artistica di Roberto Caroppo. Una rassegna itinerante nei comuni del territorio provinciale per la valorizzazione dello scambio culturale tra le nazioni del mare Adriatico e del bacino del Mediterraneo.
Presso il Foro Boario di Ostuni, domani alle ore 22.00, il collettivo londinese degli “Oi Va Voi” proporrà un’originale alchimia sonora che coniuga dj, culture e tradizioni klezmer, groove modernista, rimandi alle radici ebraiche, melodie tzigane trascinanti, una vocalità femminile misteriosa e cangiante, un ibrido interculturale che tinge le pulsazioni elettroniche di suggestioni mediterranee e fascinazioni mittleuropee. Il sestetto londinese degli Oi Va Voi unisce sonorità elettroniche alla tradizione della musica ebraica, alla world music e al pop, senza tralasciare strumenti come violino, tromba e clarinetto creando un sound unico. La band è composta da Nik Amma (chitarre), Josh Breslaw (batteria, percussioni), Leo Bryant (basso), Steve Levi (voce e clarinetto), Lemez Lovas (voce, tromba, piano e tastiere), Sophie Solomon (violino, viola, piano, accordino, e melodica).
La rassegna itinerante di concerti di qualità dell’Adriatic International Festival continuerà nei prossimi giorni con altre tappe nei comuni di San Vito dei Normanni, Fasano, Latiano e San Pietro Vernotico.
Tutti i concerti in programma per l’Adriatic International Festival sono gratuiti.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|