San Vito dei Normanni, 14/07/2005
Domani 4ª serata del Salento Finibus Terrae
Sarà dedicata ai corti italiani la quarta serata del festival internazionale del Cortometraggio “Salento Finibus Terrae” patrocinato dalla Provincia di Brindisi e dal Comune di San Vito dei Normanni, in programma per domani venerdì 15 luglio, alle ore 20.45, presso il Circolo didattico Lanza Del Vasto (Villa Comunale) a San Vito dei Normanni.
La serata di domani, e quella di sabato con la cerimonia di premiazione, sarà impreziosita dalla presenza di prestigiosi ospiti come Gianmarco Tognazzi, Danny Quinn, Guido Nicheli, Antonio Leotta, Andrea Cambi, Elena Presti, Francesca Rettondini, e il produttore cinematografico Giorgio Leopardi.
Sono 12 le opere che saranno proiettate: “7meno1” di Lorella Morlotti e Ida Sansone (10’); “Click” di Andrea Traina (3’); “Cafè l’Amour” di Giorgio Valentini (9’); “Parcheggio” di Clemente Bicocchi e Francesco Mancini (13’); “L’apprendista” di Giacomo Gatti (18’); “Costanza” di Daniele Riccioni (17’30’’); “Deadline” di Massimo Coglitore (14’); “C’era una volta” di Marco Bartaccioni (5’50’’); “Capolinea” di Mario Cosentino (18’); “Nightswimming” di manuela mancini (8’); “Dediche d’amore” di Alessandro Merluzzi (11’) e “L’uomo di casa” di Paolo Caspani (10’).
“Il festival – dichiara l’assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano – è davvero una grande occasione per tutto il nostro territorio. Lo dobbiamo al sanvitese Romeo Conte che ha avuto questa grande idea e il coraggio di realizzarla. In questi giorni la città di San Vito dei Normanni sta vivendo un’esperienza unica, avvalorata dalla presenza di tanti ospiti prestigiosi,a conferma che l’Amministrazione provinciale è attenta e partecipe ad iniziative di ampio respiro che possono convogliare nella nostra provincia un gran numero di appassionati, turisti e semplici curiosi”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|