Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Cisternino, Confartigianato presenta le “agevolazioni per il settore del turismo e del commercio”



Ultime Mese Ricerca

Cisternino, 15/07/2005

Confartigianato presenta le “agevolazioni per il settore del turismo e del commercio”

Sono stati approfonditi i temi delle “agevolazioni per il settore del turismo e del commercio” in un incontro organizzato a Cisternino dalla Confartigianato. La sede zonale di Cisternino della Confartigianato ha voluto offrire in questo modo, agli operatori interessati, un momento informativo sulle opportunità che la Regione Puglia ha ritenuto di mettere a disposizione attraverso i Bandi P.O.R..
L’incontro, voluto dal direttivo locale dell’associazione, presieduta da Leonardo Soleti, ha registrato la partecipazione di numerosi titolari d’azienda e da molti giovani interessati ad avviare nuove iniziative imprenditoriali. Ad illustrare le modalità di accesso ai finanziamenti è stato Massimo Piazzo, responsabile dell’Area Finanziamenti della Confartigianato di Brindisi.
“Queste iniziative di sensibilizzazione – dichiara il presidente provinciale di Confartigianato Antonio Ignone . sono importanti perché contribuiscono a rompere una brutta consuetudine del passato che collocava la Puglia ed in particolare la provincia di Brindisi nei primi posti per inerzia nell’utilizzazione di finanziamenti pubblici. Con l’azione intrapresa informiamo capillarmente e tempestivamente gli associati delle novità in ogni settore produttivo e ciò produrrà indubbiamente risultato positivi”.
Il direttore di Confartigianato Antonio Solidoro evidenzia che con i nuovi POR risultano agevolabili nel settore turismo la realizzazione di nuove strutture ricettive, attraverso il recupero ed il restauro di una pluralità di trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, torri e fortificazioni, castelli, immobili siti in borghi rurali o centri storici ovvero di particolare pregio storico-architettonico.
Inoltre, si possono ottenere agevolazioni per l’ampliamento delle strutture ricettive esistenti, quali: alberghi, motel, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, alberghi dimora storica, alberghi centro-benessere, campeggi, villaggi turistici, ostelli per la gioventù, nonché la realizzazione di campi da golf 18 buche.
I progetti possono avere importi non superiori a 300.000,00 euro per le microimprese e non superiori a 2.500.000, 00 euro per le strutture ricettive esistenti.
Le agevolazioni per il turismo prevedono la consegna delle domande entro il 28 settembre per le microimprese turistiche ed entro il 27 settembre per le imprese esistenti.

COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page