Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Resoconto Consiglio Comunale del 15 luglio



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 16/07/2005

Resoconto Consiglio Comunale del 15 luglio

“E’ stata una seduta proficua per il Consiglio Comunale di Ostuni che ieri sera si è riunito in seduta ordinaria per l’esame e l’approvazione del Conto Consuntivo del 2004. «L’assemblea» spiega il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella «è entrata nel merito della gestione economico-finanziaria della città che ha visto, in parte, un rallentamento dovuto ad oltre la metà dell’anno gestito dal Com-missario prefettizio e quindi, una ordinaria amministrazione che ha poi causato una intensificazione dell’attività negli ultimi mesi del 2004. L’Amministrazione è riuscita ad approvare e a finanziare progetti per circa 3 milioni e mezzo di euro».
Il Comune di Ostuni ha rispettato il Patto di stabilità non avendo situazioni debitorie o difficoltà registrate, invece, in comuni vicini.
«Ostuni» continua il Sindaco «ha una tranquilla e serena gestione della finanza ed anzi, una razionalizzazione della stessa e il recupero di sacche di evasione, hanno con-sentito quest’anno, di rimanere invariate tutte le tassazioni dalla nettezza urbana all’ICI. Questo è un messaggio di grande collaborazione e disponibilità nei confronti dell’utente, del cittadino nello spirito di trasparenza e di collaborazione in un settore come quello delle imposte, delle tasse che vede sempre grande difficoltà nel rapporto con la città».
L’assemblea ha rinviato alla prossima seduta l’approvazione definitiva del rondò sulla strada provinciale che collega Ostuni a Villanova. La decisione deriva da una richiesta di integrazione di documenti da parte della Sovrintendenza che dovrà esprimere il parere paesaggistico. «Volevamo affrettare i tempi» spiega Tanzarella «come abbiamo fatto con la sottoscrizione dell’accordo di programma con la provincia. Ci auguriamo che non si sovrappongano ulteriori ostacoli ad un’opera pubblica che vedrà la partecipazione tecnico-finanziaria del Comune e della Provincia finalizzata a risolvere un problema come quello della sicurezza su una strada spesso funestata da incidenti mortali».
Approvata, invece, la variante al Piano Regolatore generale relativa alla Zona di importanza comunitaria di Lido Morelli. Ora sarà possibile iniziare i primi iterventi per diconservazione e valorizzazione di un’area unica su tutta la costa adriatica.
Il Consiglio comunale ha poi preso atto della relazione del Difensore Civico del Co-mune di Ostuni, Nicola Santoro che ancora una volta ha visto incrementare la sua attività. Un giudizio positivo nei confronti dell’attività dell’avvocato Santoro è arrivato da tutte le parti politiche, nessuna esclusa. «Nell’arco del secondo semestre del 2004 a fronte di 121 richieste del Difensore, l’Amministrazione ne ha evase oltre l’85%» con-clude il primo cittadino della Città Bianca «si tratta di un incoraggiamento a continuare su questa strada e ad intensificare sempre più il nostro lavoro con un riscontro positivo e un miglioramento dell’attività amministrativa».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page