Ostuni, 18/07/2005
Partito il servizio navetta parcheggi-centro storico
«Lasciate l’auto nei parcheggi e utilizzate i bus navetta per raggiungere Piazza della Libertà ed il Centro Storico».
E’ l’invito rivolto dal sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e l’assessore alla Viabilità e Traffico, Matteo Tanzarella, con l’istituzione del servizio navetta che dal 15 luglio al 31 agosto collegherà i parcheggi con i punti nevralgici del centro storico.
Il servizio di trasporto gratuito, sarà attivo dalle ore 19 all’una di notte e sarà effettuato da due bus navetta, gestiti dal Servizio pubblico “Cotrap” e finanziato dall’amministrazione comunale di Ostuni.
I minibus partiranno ogni dieci minuti dal parcheggio antistante l’edifico scolastico Vitale e percorreranno Viale Oronzo Quaranta (Foro Boario), C.so Mazzini (parcheggio Via Ten. Specchia) e Piazza Matteotti per poi tornare al punto di partenza attraverso la nuova bretella del Ponte del Poveruomo.
Ogni 10 minuti, i turisti e cittadini avranno la possibilità del trasporto gratuito su tale percorso.
«L’uso dei mezzi pubblici» spiega l’assessore Tanzarella «è una valida soluzione al caotico traffico che la nostra città soffre, in particolare nei mesi di luglio e agosto. Pertanto abbiamo inteso offrire questo servizio gratuito per alleviare la situazione della viabilità».
Il servizio si aggiunge a quello che dal 1° luglio al 31 agosto, collega gratuitamente Ostuni con le località marine dalle ore 20.30 sino a tarda notte.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|