Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Detenuto torna in carcere appena 4 ore dopo la concessione dei domiciliari



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/07/2005

Detenuto torna in carcere appena 4 ore dopo la concessione dei domiciliari

I Carabinieri della Squadra Motociclisti della Compagnia Carabinieri di Brindisi hanno arrestato nella serata di ieri 18 luglio 2005 MONDATORE Maurizio, 40enne, disoccupato del luogo, resosi responsabile di evasione dagli arresti domiciliari e violenza privata ai danni della sorella L. .
La pattuglia dei Carabinieri in servizio di pronto intervento, veniva fermata in via San Leucio da una giovane in evidente stato di agitazione la quale gli riferiva che il fratello MONDATORE Maurizio, appena uscito dal carcere, probabilmente dopo aver bevuto diverse birre, l'aveva contattata telefonicamente allo scopo di ottenere la restituzione di due cani (un Pincer ed uno YorkShire) di proprietà dello stesso.
La donna si era dovuta occupare di accudire i due animali dal momento che il fratello da alcuni mesi era detenuto in carcere. Alla richiesta la ragazza non acconsentiva e, pertanto, l'uomo la minacciava dicendogli che di lì a poco sarebbe andato da lei. Infatti, dopo circa 5 minuti, il MONDATORE Maurizio incontrava la sorella Leandra nei pressi della pizzeria denominata “Da Enrico” sita nei pressi della sua abitazione.
Il Maurizio dopo averla nuovamente minacciata, la malmenava e presa per i capelli la trascinava al suolo. In soccorso della giovane, allo scopo di calmare Maurizio, interveniva il gestore dell'esercizio il quale veniva aggredito con calci e pugni dal MONDATORE.
Nella circostanza, si trovava a passare di lì personale del “118” il quale soccorreva la giovane riscontrandola affetta da: PERCOSSE E CRISI D'ANSIA”. I Militari nel frattempo, riuscivano a rintracciare il MONDATORE in via Asmara ove lo stesso stava dialogando con altro giovane con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
Il MONDATORE alla vista della pattuglia tentava inutilmente di scappare, quindi, trasferito in Caserma, si acclarava che al MONDATORE Maurizio nella stessa data poche ore prima con provvedimento del Tribunale di Brindisi – Giudice Monocratico – erano stati concessi gli arresti domiciliari.
Il provvedimento gli era stato notificato alle ore 16,00 del 18 c.m. nel carcere del capoluogo ove lui si trovava ristretto dal mese di maggio di quest'anno, per un tentato furto.
Della vicenda veniva reso edotto il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi Dr. MILTO DE NOZZA che disponeva la custodia in carcere del MONDATORE Maurizio.
Lo stesso, non è nuovo a tali episodi, infatti si è già reso protagonista di ben 5 evasioni dagli arresti domiciliari oltre ad avere nel tempo accumulato precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, rapina, furti e droga. Dalle 22,00 del 18 corrente mese l'uomo è tornato nella stessa cella che da poco aveva liberato presso la Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA Compagnia di Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page