Carovigno, 22/07/2005
Saggio di pianoforte al Castello Dentice di Frasso
Nella splendida cornice del Castello Dentice di Frasso in Carovigno Lunedì 25 Luglio alle ore 18.30 si svolgerà una delle manifestazioni più interessanti dell'estate carovignese: Vivere la musica. Si tratta di un progetto musicale effettuato dalla Dr.ssa Cosima Mariarita Piliego, Medico di Medicina Generale, Responsabile Prov.le Movimento Femminile UDC in collaborazione con il Centro Socio Educativo " San Vincenzo" di Brindisi, sito in Pzza Duomo n° 6.
Nell'Istituto Vincenziano vengono seguiti numerosi bambini, che durante le ore in cui si trattengono con le religiose vivono un momento sociale importante per la loro crescita ed il loro fururo inserimento nella società.
La dr.ssa Piliego già in altre occasioni ha organizzato delle manifestazioni con i bambini del Centro Socio Educativo Vincenziano, dal mese di Febbraio 2005 ha iniziato il progetto musicale " Vivere la Musica" insegnando ad alcuni bambini il pianoforte.
Durante la serata carovignese tantissimi saranno i brani musicali eseguiti dai bambini.
L'intento della Dr.ssa Piliego e delle Suore Vincenziane è quello di avere ulteriormente arricchito insieme il bagaglio culturale di questi bambini, sperando magari in futuro di aver scoperto anche qualche musicista tra di loro.
Un vivo ringraziamento va all'Amministrazine Comunale di Carovigno, e a tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione dell'evento: Teddy Spedicato, Consigliere Comunale UDC a San Pancrazio Salentino, Pierluigi Pesimena, Maestro di Pianoforte.
Un vivo ringraziamento va all'Arcivescovo di Brindisi-Ostuni S.E. Mons. Rocco Talucci,presente alla manifestazione.
|