Serranova, 22/07/2005
27/7: Vengono dal mare, ovvero la storia di Palomar
Mercoledì 27 luglio alle ore 20:30 prende il via il programma di eventi e incontri con la natura della Riserva di Torre Guaceto SETTE STORIE INTORNO ALL’ACQUA con un nuovo e coinvolgente spettacolo di teatro musicale dal titolo “Vengono dal mare, ovvero la storia di Palomar”.
L’appuntamento rappresenta il primo di un intenso programma organizzato dal Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia di Brindisi e la Banca di Credito Cooperativo di Ostuni.
Lo spettacolo si svolgerà mercoledì 27 luglio presso il giardino del Centro Visite della Riserva nella Borgata di Serranova a partire dalle ore 20:30.
“Vengono dal mare, ovvero la storia di Palomar”, è uno spettacolo di teatro musicale per bambini e adulti (età consigliata: dai 6 anni in poi) messo in scena dalla Piccola Compagnia del Teatrino del Mare e dalla coop. Thalassia in collaborazione con la musicista Alessandra Manti.
Prendendo spunto dalle riflessioni e dalle suggestioni ammalianti che nascono solo passeggiando lungo il mare, nella speciale dimensione del bagnasciuga, nasce il racconto della storia di Palomar e di una grande amicizia sospesa tra mare e terra che guiderà lontano il filo dei pensieri e dei sogni del pubblico, fino a superare mare, confini e geografie materiali.
I diversi linguaggi artistici si intrecciano e costruiscono un’esperienza di teatro musicale basata sull’educazione ambientale e sulla scoperta degli organismi marini.
La parola interagisce con i suoni e le immagini, gioca con gli oggetti, l’acqua e le storie che… “vengono dal mare”.
Lo spettacolo nasce da una storia di Luigi D’Elia, educatore del Centro di Esperienza di Torre Guaceto, le musiche sono composte ed eseguite dal vivo dalla musicista Alessandra Manti.
Repliche 3 e 21 agosto.
Attenzione: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria presso il Centro Visite di Serranova al num. 0831/989885.
Info: 393-9629084
|