Brindisi, 23/07/2005
Rigassificatore, Saccomanno: adesione convinta alla manifestazione del 25/7
Michele Saccomanno, presidente del gruppo consiliare di Alleanza Nazionale alla Regione, ha annunciato che parteciperà alla manifestazione di lunedì per testimoniare la propria posizione e quella del partito contro l’ipotesi di realizzare a Brindisi un impianto di rigassificazione.
“La mia è una partecipazione convinta – dichiara Saccomanno – perché va sostenuta in pieno la proposta di coinvolgere cittadini ed Istituzioni in un unico fronte contro il progetto per un altro insediamento energetico a Brindisi. Inoltre ritengo doveroso che chiunque, indipendentemente dai partiti di appartenenza, esprimano, con questa partecipazione, un segno di solidarietà al sindaco Domenico Mennitti per aver avuto il coraggio, su questo argomento, di dire “no” al leader del suo partito e del governo nazionale al fine di rispettare le decisioni dei brindisini.”
Saccomanno, poi, fa riferimento alla decisione anche del presidente della Regione Vendola di partecipare alla manifestazione di lunedì. “E’ molto importante che ci sia, esprimo un giudizio positivo su questa decisione. Non possono esserci divisioni nel tentativo di vanificare la realizzazione del rigassificatore. Però devo dire con altrettanta sincerità che Vendola sino ad oggi non ha fatto proprio niente per Brindisi. Le sue tante promesse espresse in campagna elettorale sono rimaste ancora soltanto sulla carta. Anche chi, come il presidente della Provincia Michele Errico, si diceva sicuro di solleciti e proficui interventi della Regione dopo l’insediamento di Vendola deve, purtroppo, ricredersi. Errico accusava Fitto di non accelerare a sufficienza i tempi per l’approvazione dell’Accordo Quadro e in campagna elettorale ha affermato che la vittoria del centro sinistra avrebbe comportato la rapida e quasi immediata approvazione del documento programmatorio. Dopo questi mesi trascorsi a sollecitare, Errico ha dovuto incassare un altro rinvio dalla Regione governata dai suoi amici del centro sinistra. Ne tengano conto Errico e tutti i brindisini”.
COMUNICATO STAMPA MICHELE SACCOMANNO
|