Brindisi, 23/07/2005
Rifiuti: per l'opposizione doveva occuparsene il consiglio comunale
I gruppi consiliari del centro sinistra presenti in Consiglio Comunale, torneranno ad incontrarsi nei prossimi giorni, in merito al dibattito sviluppatosi sulla questione rifiuti, le posizioni organizzative ed altri atti posti in essere da quest’esecutivo.
Precisiamo che comunque avremmo preferito, che tale dibattito, sulla questione raccolta rifiuti nella città, con posizioni divergenti fossero avvenuti nell’assise comunale, e visto che Sindaco e Giunta ha fatto trascorrere inutilmente tutto questo tempo, per poi ridursi agli ultimi giorni, in difformità del deliberato, per la scontata proroga.
E per chi “l’assiste”Sindaco, avuto tutto il tempo per esperire quanto previsto per legge, tra cui il D.Lgs 157/95 art.7 lettera d), nulla si poteva eccepire nei confronti dell’esecutivo, o di soggetti con aspettative.
Ricordando che non abbiamo nessuna azienda da sponsorizzare, ma neanche una misera difesa d’ufficio, ma solo il rispetto di quanto più volte approvato all’unanimità da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale da diversi anni.
L’auspicio era che il Sindaco nella sua piena autorevolezza, avesse posto realmente atti di discontinuità con aziende e soggetti, non più idonei a quest’amministrazione, come più volte affermato dallo stesso primo Cittadino, ed oggi supportato anche da O.d.G. del Consiglio Comunale
COMUNICATO STAMPA RAFFAELE IAIA - CAPOGRUPPO LA MARGHERITA IN CONSIGLIO COMUNALE
|