Brindisi, 24/07/2005
Droga: controlli a tappetto. 26 giovani segnalati alla prefettura
I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi – su disposizione del comando provinciale – hanno compiuto nel fine settimana una serie di servizi mirati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti in alcune zone della città.
Con l’inizio della stagione estiva è stata registrata una notevole e preoccupante recrudescenza del fenomeno del consumo di droga tra i giovani, soprattutto nelle ore serali e notturne del week end. Molto spesso gli assuntori di stupefacenti vengono sopresi dai Carabinieri alla guida di veicoli con il conseguente aumento dei rischi per la loro e l’altrui incolumità.
Una ventina di Carabinieri hanno passato al setaccio alcune zone della citta’ nelle quali il fenomeno e’ piu’ diffuso quali:- Piazza Duomo, la Scalinata Virgiliana, la piazza antistante il Teatro Verdi, via Amerigo Vespucci al rione Casale, il parco Cesare Braico e Piazza Sapri al rione Santa Chiara.
Il risultato dell’operazione è di:
- 26 giovani brindisi, dei quali 8 ancora minorenni, segnalati alla Prefettura di Brindisi come assuntori di sostanze stupefacenti per i quali saranno avviate le procedure amministrative per la sospensione della patente di guida od altri documenti come previsto dalla vigente normativa;
- 42 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hascisch” e “marijuana” rinvenuta e sottoposta a sequestro.
I servizi antidroga dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di brindisi, che dall’inizio dell’anno hanno consetito di arrestare in città 15 spacciatori e di segnalare 210 assuntori di droga alla prefettura, proseguiranno per tutta la stagione estiva.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA - Comando Compagnia di Brindisi -
|