Attentato incendiario stanotte ai danni dell’ex consigliere comunale Marco Selleri (incarico da cui si è dimesso recentemente per ricoprire la carica di presidente del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Brindisi).
Ignoti, dopo aver cosparso di benzina la Rover del professionista brindisino, parcheggiata sotto casa in via Achille Grandi al rione Commenda, hanno appiccato il fuoco e le fiamme hanno distrutto anche una Fiat 600 che era parcheggiata vicina.
Sul posto sono giunte le pattuglie della sezione Volanti mentre l’inchiesta per risalire alle responsabilità di questo gesto vandalico sono state affidate alla squadra mobile di Brindisi.
L’incendio si è sviluppato attorno alle quattro e trenta del mattino di oggi ed ha visto i vigili del fuoco lavorare per circa un’ora prima di riuscire a spegnere le fiamme.
Selleri è un pediatra che nelle scorse elezioni amministrative del Comune di Brindisi ha scelto di candidarsi nella lista civica Citta Nuova a sostegno del sindaco Giovanni Antonino. Subito dopo la sua elezione a consigliere, il primo cittadino lo avrebbe voluto nominare assessore all’igiene urbana ma le polemiche nate nella maggioranza a seguito di un rinvio a giudizio nei confronti del dottor Selleri per reati legati all’associazione a delinquere finalizzatata al traffico di sigarette, ne hanno impedito la nomina ad amministratore.
Selleri, dal canto suo, ha sempre respinto ogni accusa forte della solidarietà pure espressa dal sindaco e dai politici della sua lista civica ma anche per il fatto che nei suoi confronti non sono mai stati effettuati sequestri di sigarette di contrabbando. Selleri ha anche contestato le modalità con le quali sono state svolte le indagini. Il processo è iniziato lo scorso 24 settembre e la prossima udienza è prevista per l’otto aprile.
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi