Carovigno, 29/07/2005
Ambulatorio oculistica, Cisl: problema risolto grazie alla stampa
Qualche giorno fa, a seguito di segnalazioni dei cittadini di Carovigno, che evidenziavano alcune disfunzioni esistenti presso il poliambulatorio oculistico del posto, inviammo una nota per segnalare il fatto a tutte le testate giornalistiche. Più precisamente, le lamentele riguardavano il fatto che la visita oculistica non includeva la misurazione pressoria, pur essendo disponibili le apparecchiature necessarie che giacevano inutilizzate e accuratamente imballate.
E’ accaduto che, dopo aver segnalato tale grave anomalia attraverso la stampa, l’apparecchiatura in questione è stata immediatamente recapitata all’ambulatorio oculistico di Carovigno nelle giornata di giovedì 28 luglio: grazie alla stampa!
I cittadini, ora devono sapere che possono usufruire di una visita oculistica decente e completa ( cosa che prima non avveniva sperperando anche le 20 euro di ticket dei singoli cittadini!).
Ci chiediamo: è mai possibile che per questo tipo di problemi fondamentali per la salute dei cittadini, ancora oggi, nella nostra società, deve valere la famosa raccomandazione o segnalazione?
In alternativa sarebbe il caso di abolire la raccomandazione in materia di salute del cittadino e lasciarla, se si può dire, per tutti gli altri argomenti di uso comune!
Qualcuno ha detto che siamo anche sfortunati perché siamo nati nel SUD, ma forse le cause di queste sfortune, molte volte, le procuriamo noi stessi, o meglio, chi è preposto nella pubblica amministrazione a tali servizi e utilizza il proprio posto di lavoro come un luogo di potere personale da mettere al servizio di questo o quello, indipendentemente se questo stato di cose causa gravi problemi sociali e di salute ai tanti cittadini che hanno il solo torto di aspettarsi che un diritto non venga scambiato per un favore da dare!
IL RESPONSABILE COMUNALE
Maria Teresa Carlucci
COMUNICATO STAMPA CISL
|