Brindisi, 29/07/2005
E' tornata Forza Italia a Brindisi?
Uno scarno comunicato ha annunciato la presenza dell’ex governatore della Puglia Raffaele Fitto a Brindisi per domani mattina. A quell’appuntamento, si precisa nel comunicato, saranno presenti Vitali, Bruno, Mennitti e Rollo, ma anche gli assessori comunali ed i consiglieri comunali e provinciali. Insomma tutti assieme appassionatamente.
Fin qui la notizia che non può che fare piacere perchè, finalmente, vuol dire che il partito si è risvegliato dal torpore nel quale è caduto oramai da almeno due anni e cioe’ da quando proprio le stesse persone celebrarono il congresso provinciale presso la cittadella della ricerca.
Ma se ci fosse un minimo di coerenza nella politica nostrana, Vitali e Mennitti seduti assieme non ci dovrebbero proprio stare dopo quanto è avvenuto per il rigassificatore.
Ma proprio per dirla tutta, se ci fosse un minimo di serietà, Mennitti, che si è seduto più volte con Vendola in consiglio comunale, che con lui ha sfilato a braccetto per le vie della città, in quella riunione non c’entra proprio. Di quel Mennitti, componente di Forza Italia, europarlamentare uscente del partito azzurro, è rimasto molto poco, anzi forse proprio nulla.
Ma si sa che la coerenza non alberga tra i politici ed evidentemente anche in questa occasione, si farà finta di nulla, attendendo che qualcosa accada e che si verifichi la famosa frase del grande Edoardo “adda passa’ a nuttata”.
Eppure i cittadini non hanno più l’anello al naso e continuando a pensare che tutti abbiamo il paraocchi ed il paraorecchi, alla fine si accumulano solo brutte figure, come quella rimediata proprio da Fitto contro Vendola.
Con questi chiari di luna, al di la’ delle invenzioni dell’ex governatore che vuole fare la federazione della sua lista con quella di Forza Italia, non si va da nessuna parte.
A proposito, ma alla riunione di Sabato saranno presenti ovviamente anche i tre consiglieri cacciati dal gruppo consiliare dall’avvocato Gualtieri, con il bene placido del cognato l’on. Mennitti.? Ma sicuramente si, perchè sono regolarmente rimasti con la tessera di Forza Italia in tasca! Che volete che sia una decisione di espulsione dal gruppo consiliare, un passaggio quasi inutile, tanto per far vedere!!!
Dal tg di Puglia Tv del 29/07/2005
www.pugliatv.com
|